Skip to content

MasterGuide Italia 2021

Il MasterGuide è il momento formativo per eccellenza per i CapiGuida che ormai fa parte del nostro percorso scout. L’anno scorso l’avevamo rimandato a quest’anno con la speranza di poterlo fare in presenza, ma a seguito della continua emergenza COVID-19, purtroppo ancora non è possibile incontrarci di persona. Anche quest’anno però desideriamo offrire un programma formativo online.

L’appuntamento è per venerdì 30 Aprile e Sabato 1 Maggio su Zoom. Inizieremo il venerdì sera con un seminario online tenuto da Jonatan Tejel (Direttore dei Ministeri Avventisti per la Gioventù della Divisione InterEuropea) e proseguiremo il sabato mattina con altri ospiti e varie tematiche e workshop da poter scegliere di seguire. La novità di quest’anno sarà proprio questa, ossia la possibilità di scegliere il sabato mattina 4 temi da seguire da una lista di 6 temi proposti. Ognuno potrà quindi seguire ciò che più gli interessa. A breve questa pagina sarà aggiornata con gli orari e il programma con l’elenco completo degli ospiti e delle tematiche.

Il tema generale sarà: “Leaders Creativi”. Pur essendo in via telematica, vorremmo cercare di essere pratici suggerendo temi che possano stimolare la creatività. Daremo alcuni suggerimenti e consigli su modalità e attività, cercando allo stesso tempo di conoscere meglio soprattutto la fascia d’età degli explo per andare incontro ai lori bisogni e riuscire così a coinvolgerli.

Per partecipare occorrerà iscriversi attraverso il seguente modulo (clicca qui), l’incontro è riservato solo ai CapiGuida e alle Guida. Le informazioni sulle modalità di collegamento verranno inviate via mail il 30 Aprile solamente a chi si iscriverà all’evento che rimane quindi privato.

Avremo anche una sessione di esami per l’esame di Guida e di CapoGuida sempre in via telematica Sabato 1° Maggio nel pomeriggio (uno alla volta ad intervalli di tempo specifici) per chi durante quest’ultimo anno si è preparato. Verrà costituita una commissione composta da un CapoGuida per Campo che esamineranno i candidati che si iscriveranno al seguente modulo (clicca qui). Per questa ragione l’incontro sarà aperto in via del tutto eccezionale anche agli Assistenti Guida che intendono svolgere l’esame di Guida durante questa sessione (ossia Sabato 1° Maggio nel pomeriggio).

N.B. Per poter sostenere l’esame occorrerà avere tutti i requisiti pronti e le specializzazioni richieste dal grado già conseguite.

Cogliamo l’occasione per informare coloro che erano interessati a sostenere l’esame di Assistente Guida che, al termine del ciclo dei webinar formativi, sarà aperta una sessione di esami in via telematica ad hoc solo per loro.

Le iscrizioni al MasterGuide online si chiuderanno il 29 Aprile 2021, mentre le iscrizioni per sostenere l’esame di CapoGuida o Guida si chiuderanno il 27 Aprile. Questo ci permetterà di conoscere il numero dei candidati in tempo utile da poter comunicare l’orario del collegamento in anticipo.

Trattandosi di un incontro online e considerate anche le attuali disposizioni e le limitazioni di spostamenti, la partecipazione non dovrebbe essere complicata, auspichiamo perciò la partecipazione di tutti i CapiGuida d’Italia. Durante il MasterGuide presenteremo in anteprima una nuova opportunità formativa rivolta esclusivamente ai CapiGuida.

Tutti coloro che si iscriveranno e parteciperanno al MasterGuide riceveranno un omaggio personalizzato direttamente a casa propria una volta terminato il corso.

Questa formazione è resa possibile grazie al contributo dell’8×1000 della Chiesa Avventista. Per saperne di più o per scoprire come fare per destinare il tuo 8×1000 nella dichiarazione dei redditi visita il sito: https://ottopermilleavventisti.it.

 

Il Responsabile AISA Nazionale

         Ignazio Barbuscia

Programma

Temi e relatori

Materiale

Share Button
Torna su