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ISCRIZIONI E RINNOVI A.I.S.A.

L’iscrizione all’A.I.S.A. avviene a livello locale su richiesta dell’interessato (o chi ne esercita la patria potestà, se minore), che si rivolge all’animatore principale del club.

Devono essere raccolti i dati anagrafici sia dei ragazzi (sottoscritti dai genitori o da chi ne esercita la patria potestà), sia di tutti gli animatori. E’ obbligatorio provvedere a far compilare tutti i seguenti moduli: tutela minori, liberatoria utilizzo immagini, scarico di responsabilità, scheda informazioni sanitarie. Questi si trovano nella sezione “Modulistica” del nostro sito e vanno conservati anno dopo anno a livello locale in dei fascicoli.

L’animatore principale del gruppo, una volta raccolti i dati di tutti gli interessati, deve trasmettere tutte le iscrizioni alla sede nazionale dell’A.I.S.A. tramite il sistema ordini online (l’accesso al sistema è regolato da username e password, vedi qui).

In tale sistema i dati personali vengono inseriti solo la prima volta. Negli anni successivi, al rinnovo delle iscrizioni, è sufficiente richiamare i contatti già inseriti*.

Nella voce delle iscrizioni vengono le seguenti possibilità:

  • Quota Associativa Gemme;
  • Quota Associativa Tizzoni (Iscrizione);
  • Quota Associativa Tizzoni (Rinnovo);
  • Quota Associativa Esploratori (Iscrizione);
  • Quota Associativa Esploratori (Rinnovo);
  • Quota Associativa Animatori (Iscrizione);
  • Quota Associativa Animatori (Rinnovo).

La voce Gemme, Tizzoni, Esploratori o Animatori dipenderà ovviamente dall’età e dal ruolo dell’iscritto.  Dovrà essere scelta quella con la dicitura “iscrizione” in caso di prima iscrizione o quella con la dicitura “rinnovo” per gli anni successivi (anche se non consecutivi).

Per essere ritenuta valida l’iscrizione, contestualmente deve essere versata la quota associativa annuale.

Da anni ormai le quote associative sono invariate per volontà del CD A.I.S.A. Nazionale e fissate a:

20€ per Gemme, Tizzoni ed Esploratori;

10€ per gli Animatori.

Le iscrizioni e i rinnovi per essere considerati validi per l’anno solare successivo devono essere fatte dal 1° dicembre in poi dell’anno precedente a quello desiderato.

Ad esempio: se devo iscrivere il mio club per il 2019 potrò inviare le iscrizioni a partire dal 1° dicembre 2018. NOTA BENE: Non prima! Altrimenti la data di scadenza sarà quella dell’anno in corso (2018) e non quella dell’anno successivo desiderato (2019).

Ricordiamo che la polizza assicurativa ha validità dal 1° gennaio al 31 dicembre (anno solare). Se qualcuno si aggiunge al club nell’ultimo quadrimestre dell’anno in corso (da settembre a dicembre), sarà premura dell’animatore principale segnalarne tempestivamente il nominativo all’A.I.S.A. Nazionale tramite mail all’indirizzo aisa@avventisti.itin vista della formalizzazione dell’iscrizione che sarà effettuata a partire dal 1° dicembre. La segreteria provvederà a dare istruzioni in merito.

L’iscrizione andrà completata con l’acquisto dell’uniforme (camicia, fazzoletto, fermafazzoletto, libretto, promessa) attraverso il sistema ordini online (vedi qui).

Le modalità di pagamento delle iscrizioni e dei rinnovi equivalgono a quelle degli ordini relativi a materiale (vedi qui).

* A questo link è disponibile un video tutorial che spiega passo passo come utilizzare il sistema, l’inserimento dei dati personali, e come inoltrare l’iscrizione e gli ordini.

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