Skip to content

Formazione AISA 2014

Formazione AISA 2014

Logo AISA

Ecco le informazioni per i corsi di formazione:

Come ogni anno l’autunno è il momento per la formazione di tutti gli animatori AISA. La formazione avverrà nei rispettivi campi.

Al corso possono partecipare tutti gli animatori che lavorano nei Club Locali e che hanno compiuto 18 anni*; per partecipare bisogna avere la raccomandazione dal proprio Comitato di Chiesa.

Il vitto e l’alloggio dell’intero weekend saranno offerti dall’AISA Nazionale, tranne la cena del venerdì sera che sarà al sacco.

Vivremo come al solito, una formazione pratica, ogni momento vuole essere formativo.

Per i momenti spirituali rifletteremo sul tema dell’anno. Il tema tecnico unico per i 4 campi sarà Orientamento e Topografia offerto attraverso 4 workshop con 2 livelli di difficoltà.

Chi ha frequentato 3 corsi avrà la possibilità di sostenere l’esame per la “A” di Animatore.

Ecco le date e i luoghi:

Per il Campo Centro: dal 26 al 28 settembre 2014 a Casuccia Visani (iscrizioni chiuse per esaurimento posti)

Per il Campo Siciliano: dal 3 al 5 ottobre 2014 a Vallegrande (per iscrizioni clicca qui)

Per il Campo Sud: dal 17 al 19 ottobre 2014 a Potenza (per iscrizioni scrivere a Vincenzo Bochicchio: piripaffo@alice.it)

Per il Campo Nord: dal 24 al 26 ottobre 2014 a Spettine (per iscrizioni scrivere a Domenico Santagada: d.santagada@libero.it)

In occasione del corso di formazione AISA Nord, è convocata per domenica 26 ottobre alle ore 09.00 l’Assemblea dei Soci AISA. Tutte le sedi sono convocate.

 

*Laddove ci sono casi di minorenni che già da tempo collaborano come aiuto-animatori nei vostri club, siete pregati di contattarmi per accordarsi su una loro possibile partecipazione. Ovviamente, anche per loro, è necessaria la raccomandazione del proprio comitato di chiesa. Solo per il Campo Nord: i membri della Pattuglia Avanzata fanno eccezione riguardo l’età.

 

Il Responsabile AISA Nazionale

         Ignazio Barbuscia 

Share Button
Torna su