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Raduno AISA Centro 2023

Raduno AISA Centro 2023

Pronti per l’avventura?!

 

Data: 1-4 GIUGNO 2023

Luogo: BP-Park, Bassano Romano (VT)

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Ecco alcune informazioni utili:

Il campo inizierà Giovedì 1 Giugno sera e terminerà Domenica 4 Giugno e si terrà al BP-Park (Baden Powell Park), Località L’Aiola 01030 a Bassano Romano (VT) nel Lazio.

Il tema spirituale “Cambia il mondo!” sarà tenuto per i tizzoni da Betty Spinello e per gli esploratori dal pastore Luca Faedda che saranno nostri ospiti.

Dal venerdì alla domenica tizzoni ed esploratori vivranno insieme il momento spirituale nei momenti di adunanza, mentre il sabato saremo divisi con i rispettivi ospiti.

Il costo del raduno è di € 15,00 a partecipante (animatori, accompagnatori, volontari cucina, esploratori e tizzoni) che verserete in contanti direttamente al BP Park nella giornata di Domenica 4 Giugno.

Riguardo il vitto, ogni Club dovrà provvedere autonomamente per le colazioni per l’intero weekend (è vietato fare il fuoco nella postazione del club per motivi di ordinanza). Nel costo sono compresi i pranzi e le cene di venerdì e sabato (no domenica) forniti da una cucina da campo unica che servirà i club per i pasti. È necessaria la gavetta e il proprio occorrente per la pulizia della stessa!

Occorre iscriversi entro 21 Maggio compilando il modulo iscrizioni online in fondo a questa pagina inserendo ad uno ad uno i partecipanti e gli accompagnatori del vostro club, altrimenti potrebbe non essere garantito la partecipazione al raduno.

Al Raduno possono partecipare:

  • Chi è in possesso del “Certificato Base” in corso di validità per tutti gli animatori attivi (vedi Circolare Nazionale n° 3/2022 del 5 Maggio – Aggiornamento protocolli e investiture);
  • Tutti i Club in regola con le quote associative annuali e che hanno ricevuto il “Nullaosta” (vedi Circolare Nazionale n° 3/2022 del 5 Maggio – Aggiornamento protocolli e investiture).

Riguardo l’equipaggiamento, le attività saranno tutte all’aperto, equipaggiatevi con attrezzatura appropriata (Tenda, scarpe da trekking e/o impermeabili, poncho, sacchi a pelo adatti alla temperatura, cappellino, borraccia, felpa, gavetta e occorrente per lavare la propria gavetta, carta igienica, torcia, ecc…).

Di seguito gli incarichi per il raduno 2023:

  • Fuoco da Campo di Venerdì e Sabato sera (Tizzoni ed Explò insieme): Club di PESARO.
  • Giochi Venerdì: Club di ROMA LGT (Orientering).
  • Musica: Un gruppo incaricato da vari Club.
  • TURNI PULIZIA BAGNI: Assegnati nel campo in occasione dei Breifing con il coordinatore di Campo (Vedi Timing Raduno).
  • TURNI DISTRIBUZIONE PASTI: Assegnati nel campo in occasione dei Breifing con il coordinatore di Campo (Vedi Timing Raduno).
  • SPAZZATURA ogni singolo Club ha il compito di lasciare pulito il proprio luogo di accampamento e differenziare la spazzatura secondo le indicazioni che si riceveranno al campo.

DA SAPERE:

  • Ricordate l’ASCIA del Club per l’apertura del campo (Vedi Timing Raduno).
  • Il Giovedì sera, dopo l’ammaina bandiera, sarà lasciato lo spazio ai club per vivere un gemellaggio tra club allo scopo di favorire la conoscenza. Per questo invitiamo tutti i club a portare un Gagliardetto della propria città da scambiare con il club gemellato (Vedi Timing Raduno).
  • Per ogni club, se fosse possibile, è richiesta la presenza di un volontario/accompagnatore per l’aiuto alla cucina (richiesta iscrizione).
  • Il campo è dotato di bagni e lavatoi esterni.
  • Ogni partecipante dovrà munirsi di carta igienica.
  • Ogni Club dovrà munirsi di propri sacchi per la spazzatura e gestirla secondo la differenziata vigente nel Comune di Bassano Romano che sarà indicata durante il raduno.
  • I club devono essere autosufficienti per le tende e per le colazioni. A tal proposito saranno messi a disposizione 2 frigoriferi – di media dimensione – per tutti i club per depositare solole provviste che necessitano di frigo.
  • Venerdì 2 Giugno avremo la Convocazione dell’Assemblea straordinaria dei Soci dell’A.I.S.A. per il Campo Centro in presenza del direttore nazionale Ignazio Barbuscia, nella quale sarà necessaria la presenza di un animatore per club ai fini della votazione per la durata di circa 30 minuti (Vedi Timing Raduno).
  • Domenica 4 Giugno:
    • Versamento Quote Partecipazione: si potranno versare le quote di partecipazione solo in contanti, ogni altra necessita sarà concordata prima del raduno o sul posto con il coordinatore di campo.
    • Valutazione Club: Inoltre, essendo un raduno di fine anno, gli animatori principali saranno chiamati ad effettuare una valutazione dei club presenti ai fini dell’attestato di partecipazione.

COME RAGGIUNGERE IL BP-Park: Per il treno, bus, automobile consulta questo link.

Ogni altra necessità ed esigenza va comunicata e concordata con il Coordinatore di Campo: Breci Gionatan 348-2256670 (mail: g.breci@avventisti.it).

MODULO ISCRIZIONI

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