Ponti
PONTI
Categoria: Arti, Abilità e Hobby
Livello: 1
Requisiti:
1. Definire i seguenti termini:
a. Ponte
b. Acquedotto
c. Falsa opera
d. Forza di compressione
e. Forza di tensione
f. Ponte mobile
g. Ponte coperto
2. Descrivere questi sei principali tipi di progetti di ponte e fornire due esempi per ciascuno:
a. Ponte ad arco
b. Ponte a travi/fascio (Beam bridge)
c. Ponte con cavi (Cable-stayed bridge)
d. Ponte con trave a sbalzo (Cantilever bridge)
e. Ponte sospeso (Suspension bridge)
f. Ponte cinto (Truss bridge)
3. Cercare la distanza di estensione di ognuno dei seguenti tipi di ponte:
a. Ponte ad arco
b. Ponte a travi/fascio (Beam bridge)
c. Ponte con cavi (Cable-stayed bridge)
d. Ponte con trave a sbalzo (Cantilever bridge)
e. Ponte sospeso (Suspension bridge)
f. Ponte cinto (Truss bridge)
4. Riportare quale ponte può estendersi per la distanza maggiore.
5. Disegnare o fotografare il progetto base di ognuno dei seguenti tipi di ponte:
a. Ponte a travi/fascio (Beam bridge)
b. Ponte ad Arco (Arch bridge)
c. Ponte sospeso (Suspension bridge)
d. Ponte coperto (Covered bridge)
e. Ponte cinto (Truss bridge)
f. Ponte con cavi ventilate (Cable-stayed bridge)
g. Ponte con travi a sbalzo (Cantilever bridge)
h. Ponte mobile (Bascule bridge)
i. Ponte con cavi ad arpa (Cable-stayed bridge)
6. Fare le seguenti cose:
a. Guardare un video sui ponti.
b. Fare una lista di almeno otto ponti famosi oppure nominare due ponti attraversati esponendo i loro progetti.
7. Fare un video, o una presentazione fotografica o un album, dei ponti che hai visto.
8. Costruire un ponte usando materiali come: bastoncini, stuzzicadenti, fili e colla.
9. Recitare Giovanni 3:16 ed esporre come questo versetto descriva il ruolo di Gesù, come un ponte tra Dio e la terra.