Skip to content

Dinosauri

DINOSAURI

Categoria: Natura

Livello: 1

Requisiti:

1. Cosa vuol dire il termine dinosauro? Chi ha utilizzato questo termine per la prima volta?

2. Discutere su come gli scienziati pensano potessero essere fisicamente i dinosauri, considerando che loro potrebbero avere un piccolo numero di ossa/prove su cui basare i loro ragionamenti.

3. Spiegare o discutere le seguenti cose in un gruppo o con un animatore:

– Perché si crede che il Tyrannosaurus Rex sia stato il re dei dinasauri?

– Quali altri dinosauri sono anche considerati “re” delle loro specie?

– Perché i dinosauri deponevano le uova?

– Che tipo di pelle avevano i dinosauri? Dai delle specie come esempio.

– Cosa sono i Sauropodomorpha? In quali due gruppi si dividono?

– Perché i rettili marini e volanti non sono considerati dinosauri? Dai esempi di queste creature.

4. Individualmente o come gruppo, fare un diagramma sulla catena alimentare dei dinosauri. Chi si pensa ci sia in cima alla catena? Qual è lo scopo di questi dinosauri?

5. Identificare dalla descrizione e da disegni ognuna delle seguenti specie di dinosauri:

– Sauropods

– Theropods

– Ceratopsians

– Ankylosaurs

– Plesiosaurs

– Pterosaurs

6. Individualmente o come gruppo ricercare e discutere sulle seguenti cose:

– Dove la Bibbia parla della creazione dei rettili.

– Prove che i dinosauri siano realmente esistiti.

– La comparsa e la scomparsa dei dinosauri in accordo con le seguenti teorie:

– Evoluzionista

– Creazionista

– Qual è la prova che i dinosauri sono morti per causa del diluvio?

7. Individualmente o come gruppo, scegliere un dinosauro e ricercarne la dimensione e la possibile distribuzione di questo dinosauro, dove sono stati trovati i loro fossili, la loro alimentazione, la nidificazione e le abitudini comunitarie, insieme alle curiosità del dinosauro scelto. Dimostrare le proprie scoperte facendo una delle seguenti cose:

– Scrivere un saggio di almeno 150 parole.

– Fare un grafico o un poster con le descrizioni, i disegni e le immagini.

– Fare un breve video o una presentazione con descrizioni, disegni, immagini e suoni.

8. Fare una raccolta di dieci immagini dei fossili dinosauri e identifica le seguenti cose:

– Nome

– Il posto dove il fossile è stato trovato

– Anno di scoperta

– Caratteristiche generali

Condividi
Torna su