skip to Main Content

Coltivazione piante da frutta

COLTIVAZIONE PIANTE DA FRUTTA

Categoria: Lavori in campagna

Livello: 2

Requisiti:

1. Scegliere quattro diverse piccole piante da frutto che crescono nella propria area come ad esempio fragole, uva, lamponi, mirtilli, ecc. e determinare il suolo che ognuno richiede.

2. Scrivere una pagina di un rapporto, spiegando come cresce una delle piante da frutta scelta. Includere le seguenti cose:

a. Varietà scelta

b. Preparazione del suolo

c. Tecniche di semina

d. Fertilizzante

e. Potatura

f. Innaffiatura

g. Pesticidi

h. Raccolta;

3. Elencare alcune varietà di ogni frutto che crescono bene nella propria zona.

4. Potare in modo appropriato almeno due cespugli o viti o piccoli alberi da frutto che crescono nel proprio giardino o in quello di un amico o un vicino.

5. Cos’è un raccolto deperibile?

6. Per quanto tempo la frutta menzionata nel punto 1 può essere conservata?

7. Descrivere un parassita grave o una malattia per ogni tipologia di frutta. Includere quando questi problemi si verificano, che danni causano, e il trattamento naturale o chimico necessario. Utilizzare immagini se possibile.

8. Fare un test sul terreno di un giardino e determinare quali tipologie di frutta potranno crescere li. Chiedere quale fertilizzante è raccomandato per una delle colture e determinare il costo del fertilizzante necessario per una coltivazione di 6×30 metri.

NOTA: Questo distintivo include la crescita della frutta prodotta sulla piante, cespugli, rovi o viti. Per quanto riguarda la frutta prodotta dagli alberi, è presente il distintivo “Coltivazione di alberi da frutta”.

Share Button
Back To Top