skip to Main Content

AY Congress – Lahti 2022

Il Congresso Europeo dei Giovani (AYC) 2022 è l’incontro più grande dei giovani avventisti di tutta Europa. E’ un evento memorabile, per collegarsi a Dio e ricaricarsi con gli amici, in modo da tornare a casa con la batteria completamente carica. Il luogo perfetto per connettersi con altri giovani cristiani, per condividere e celebrare insieme la nostra fede, per essere rafforzati e motivati nel viaggio spirituale personale, per essere sfidati ad avere un impatto reale nelle proprie comunità locali.

Il tema del congresso sarà: “Plug In”. È capitato a tutti. Cercare freneticamente il nostro cavo di ricarica per continuare a parlare con il nostro ragazzo o la nostra ragazza al telefono. O per evitare che i nostri computer si spengano e ci impediscano di consegnare un compito in tempo. Comprendiamo tutti l’importanza di collegarsi quando le batterie dei nostri dispositivi sono tutte scariche. E cosa dire di noi? Qual è lo stato delle nostre batterie personali? Ogni area della nostra vita, sia essa sociale, fisica, mentale o spirituale, è carica? O dobbiamo collegarci e ricaricarci? Ti invitiamo già da ora a collegarti alla vera Fonte di Vita e Luce, all’AYC lo faremo tutti insieme!

Ci saranno ben due relatori d’eccezione. Il relatore principale per il programma serale sarà David Asscherick, che introdurrà ogni sera un nuovo argomento del tema principale del congresso: “Plug In”. Mentre l’altro relatore sarà Daniel Bosqued, che riprenderà l’argomento il giorno successivo e lo approfondirà in un viaggio emozionante attraverso il Vangelo di Giovanni. Ma ci saranno anche altri relatori che condurranno diversi workshop.

L’AYC è organizzato ogni 4 anni ed è parte della storia e dell’eredità Avventista europea sin dal 1928. I giovani avventisti di tutta Europa avranno questa volta l’opportunità di incontrarsi a Lahti, in Finlandia dal 2 al 6 agosto 2022.

L’AYC non offre solo l’opportunità di riunire insieme giovani cristiani, ma permette anche di scoprire nuovi paesi e culture, in questo caso, un ottimo momento per esplorare la Finlandia.

Ti invitiamo a venire all’AYC 2022 per scoprire tutto ciò, guarda il promo qui sotto.

Non vediamo l’ora di ricaricarci insieme!

Presto qui di seguito tutte le info… stay tuned!

Nel frattempo potete consultare altre informazioni sul sito ufficiale del Congresso in inglese: http://www.aycongress.org e seguirci sulle piattaforme social per rimanere aggiornati!

MODULO ISCRIZIONI

LE ISCRIZIONI APRIRANNO PROSSIMAMENTE

Come Ministeri Avventisti per la Gioventù (MAG) riteniamo sia il caso di temporeggiare ancora un po’ prima di aprire ufficialmente le iscrizioni. Purtroppo lo scenario politico/bellico non ci permette di affrontare e organizzare il tutto con serenità e tranquillità.

Stiamo monitorando la situazione e siamo in continuo contatto con le due Divisioni (EUD e TED) per capire l’evoluzione dell’evento.

Vi ricordiamo che l’iscrizione al Congresso in Finlandia (AYC ’22) per chi risiede in Italia, dovrà comunque passare per il canale della Gioventù Avventista Italiana, non esistono altri canali.

È nostro desiderio vivere quest’esperienza insieme e sarà nostra cura tenervi aggiornati.

Pertanto vi chiediamo di avere ancora un po’ di pazienza.

Per ulteriori chiarimenti potete scrivere a ga@avventisti.it

Share Button
Back To Top