Skip to content

Youth ADRA Connections Trip

Youth ADRA Connections Trip è un viaggio missionario-solidale organizzato da ADRA Europe ed EUD Youth, in collaborazione con ADRA Italia, MAG (Ministeri Avventisti per la Gioventù) e UICCA. Lo scopo è portare un gruppo di giovani della EUD (European Division) (con una quota rappresentativa per ogni unione) a sostenere dei progetti umanitari in Serbia. È un’occasione perché i nostri giovani possano dare un contributo per cambiare il nostro mondo, un pezzettino alla volta.
I ragazzi che desiderano partecipare dovranno iscriversi completando il modulo in fondo alla pagina. Dato che i posti sono limitati, sarà necessario attendere la conferma da parte del team ADRA Italia e MAG che esamineranno le richieste.

Data: partenza 30 Giugno 2024, ritorno da Belgrado14 Luglio 2024.

Luogo: Belgrado

Costo:

  • Viaggio a/r per e da Belgrado a carico del partecipante (Contributo da parte dei MAG e ADRA Italia: 50€ per coloro che vivono nel Campo Nord e Campo Centro, 100€ per coloro che vivono nelle isole e nel Campo Sud). I partecipanti si dovranno volare da soli per Belgrado.
  • ATTENZIONE NON COMPRARE IL BIGLIETTO prima di avere avuto conferma via email di essere stati accettati per questo progetto.
  • Vito e alloggio: 50% EUD e 50% UICCA (zero spese di vito e alloggio per i partecipanti)

Alloggio: Nelle nostre strutture nel Seminario Avventista di Belgrado.

Requisiti dei partecipanti

  • Avere tra i 18 e i 25 anni.
  • Saper comunicare in inglese.
  • Acquistare una assicurazione medica (infortuni e salute) valida in Serbia.
  • Acquistare eventualmente l’assicurazione di annullamento volo. L’organizzazione non fornirà alcun aiuto finanziario in caso di cancellazione tardiva del viaggio. (In Serbia, l’evento avrà un’assicurazione di responsabilità civile)
  • Avere un piano telefonico che sia operativo in Serbia.
  • Nel caso di cittadini non italiani, è responsabilità del partecipante informarsi dell’eventuale visto e procedere per richiederlo.

Attività svolte durante il progetto

  1. Assistenza nella distribuzione di cibo dal Banco Alimentare. A tal fine è necessaria forza lavoro.
  2. Assistere i bambini negli insediamenti in difficoltà economiche nell’apprendimento (inglese, tedesco) nel Centro di Influenza e nella Scuola su Ruote (https://www.youtube.com/watch?v=chZTWzleyGs).
  3. Impegnarsi in attività missionarie in collaborazione con le Chiese locali.
  4. Attività di costruzione: ci saranno alcuni lavori edili nell’attuale Centro di Influenza, un nuovo piano che consentirà nuove attività per le famiglie più vulnerabili della comunità locale. Il resto (alloggio, trasporto, vitto e attività speciali) sarà coperto dall’amministrazione della Divisione/Unione/Conferenza/ADRA.

Responsabili del Progetto:

 

NOTA BENE:

  • Dato che i posti sono limitati, dopo aver inviato la richiesta di partecipazione riceverete conferma via email di essere stati accettati per la partecipazione al progetto.
  • Solo dopo la conferma via email, si potrà passare all’acquisto dei biglietti e assicurazioni e comunicarlo ai MAG alla casella email ga@avventisti.it.
  • Nell’ultima fase i partecipanti saranno inseriti in un gruppo di messaggistica per dialogare con gli organizzatori.
  • Commissione: ADRA e MAG per l’esame delle richieste di partecipazione.

ISCRIZIONI CHIUSE.

Condividi
Torna su