Skip to content

Ponti

PONTI

Categoria: Arti, Abilità e Hobby

Livello: 1

Requisiti:

1. Definire i seguenti termini:

a. Ponte

b. Acquedotto

c. Falsa opera

d. Forza di compressione

e. Forza di tensione

f. Ponte mobile

g. Ponte coperto

2. Descrivere questi sei principali tipi di progetti di ponte e fornire due esempi per ciascuno:

a. Ponte ad arco

b. Ponte a travi/fascio (Beam bridge)

c. Ponte con cavi (Cable-stayed bridge)

d. Ponte con trave a sbalzo (Cantilever bridge)

e. Ponte sospeso (Suspension bridge)

f. Ponte cinto (Truss bridge)

3. Cercare la distanza di estensione di ognuno dei seguenti tipi di ponte:

a. Ponte ad arco

b. Ponte a travi/fascio (Beam bridge)

c. Ponte con cavi (Cable-stayed bridge)

d. Ponte con trave a sbalzo (Cantilever bridge)

e. Ponte sospeso (Suspension bridge)

f. Ponte cinto (Truss bridge)

4. Riportare quale ponte può estendersi per la distanza maggiore.

5. Disegnare o fotografare il progetto base di ognuno dei seguenti tipi di ponte:

a. Ponte a travi/fascio (Beam bridge)

b. Ponte ad Arco (Arch bridge)

c. Ponte sospeso (Suspension bridge)

d. Ponte coperto (Covered bridge)

e. Ponte cinto (Truss bridge)

f. Ponte con cavi ventilate (Cable-stayed bridge)

g. Ponte con travi a sbalzo (Cantilever bridge)

h. Ponte mobile (Bascule bridge)

i. Ponte con cavi ad arpa (Cable-stayed bridge)

6. Fare le seguenti cose:

a. Guardare un video sui ponti.

b. Fare una lista di almeno otto ponti famosi oppure nominare due ponti attraversati esponendo i loro progetti.

7. Fare un video, o una presentazione fotografica o un album, dei ponti che hai visto.

8. Costruire un ponte usando materiali come: bastoncini, stuzzicadenti, fili e colla.

9. Recitare Giovanni 3:16 ed esporre come questo versetto descriva il ruolo di Gesù, come un ponte tra Dio e la terra.

Condividi
Torna su