Dinosauri
DINOSAURI
Categoria: Natura
Livello: 1
Requisiti:
1. Cosa vuol dire il termine dinosauro? Chi ha utilizzato questo termine per la prima volta?
2. Discutere su come gli scienziati pensano potessero essere fisicamente i dinosauri, considerando che loro potrebbero avere un piccolo numero di ossa/prove su cui basare i loro ragionamenti.
3. Spiegare o discutere le seguenti cose in un gruppo o con un animatore:
– Perché si crede che il Tyrannosaurus Rex sia stato il re dei dinasauri?
– Quali altri dinosauri sono anche considerati “re” delle loro specie?
– Perché i dinosauri deponevano le uova?
– Che tipo di pelle avevano i dinosauri? Dai delle specie come esempio.
– Cosa sono i Sauropodomorpha? In quali due gruppi si dividono?
– Perché i rettili marini e volanti non sono considerati dinosauri? Dai esempi di queste creature.
4. Individualmente o come gruppo, fare un diagramma sulla catena alimentare dei dinosauri. Chi si pensa ci sia in cima alla catena? Qual è lo scopo di questi dinosauri?
5. Identificare dalla descrizione e da disegni ognuna delle seguenti specie di dinosauri:
– Sauropods
– Theropods
– Ceratopsians
– Ankylosaurs
– Plesiosaurs
– Pterosaurs
6. Individualmente o come gruppo ricercare e discutere sulle seguenti cose:
– Dove la Bibbia parla della creazione dei rettili.
– Prove che i dinosauri siano realmente esistiti.
– La comparsa e la scomparsa dei dinosauri in accordo con le seguenti teorie:
– Evoluzionista
– Creazionista
– Qual è la prova che i dinosauri sono morti per causa del diluvio?
7. Individualmente o come gruppo, scegliere un dinosauro e ricercarne la dimensione e la possibile distribuzione di questo dinosauro, dove sono stati trovati i loro fossili, la loro alimentazione, la nidificazione e le abitudini comunitarie, insieme alle curiosità del dinosauro scelto. Dimostrare le proprie scoperte facendo una delle seguenti cose:
– Scrivere un saggio di almeno 150 parole.
– Fare un grafico o un poster con le descrizioni, i disegni e le immagini.
– Fare un breve video o una presentazione con descrizioni, disegni, immagini e suoni.
8. Fare una raccolta di dieci immagini dei fossili dinosauri e identifica le seguenti cose:
– Nome
– Il posto dove il fossile è stato trovato
– Anno di scoperta
– Caratteristiche generali