Campo Explo 2021
Campo Explo
Data: dal 4 al 18 LUGLIO 2021
Luogo: Casuccia Visani, Poppi (AR)
LE ISCRIZIONI RIAPRIRANNO IL 6 GIUGNO PER SOLI 22 POSTI
CONDIZIONI
Al campeggio possono partecipare ragazzi e ragazze dai 12 ai 15 anni (vedi le F.A.Q sotto).
Il Campo si svolgerà in piena armonia delle norme Covid previste per il tipo di attività che svolgiamo come associazione. I partecipanti si impegneranno quindi a rispettare tali norme pena l’esclusione dal campo.
Per essere accettati al campo sarà necessario compilare e firmare sul posto:
- l’autocertificazione COVID19 (obbligatoria);
- il modulo per lo scarico di responsabilità (obbligatorio);
- la scheda sanitaria informativa (obbligatoria);
- la liberatoria per l’utilizzo delle immagini (facoltativa).
N.B. Per come è strutturato il programma, ma anche per motivi di carattere pedagogico, non è possibile arrivare in data posticipata a quella di apertura del campo e non è possibile fare solo una settimana di campeggio.
Per iscriversi occorre compilare il modulo sotto e contestualmente versare l’intera retta. Al momento della compilazione del modulo è obbligatorio avere la ricevuta del versamento e allegarla. Farà fede la compilazione del modulo corrispondente al versamento. I pagamenti ricevuti in anticipo che non corrisponderanno ad un modulo compilato verranno rimborsati.
IMPORTANTE: I posti sono limitati, quindi prima di procedere con il pagamento controllare cliccando sul modulo sotto se sono ancora disponibili posti e quindi effettuare il bonifico mentre si compila il modulo per poter poi allegare la ricevuta di pagamento.
Si prega di prendere visione anche della lettera “Attività A.I.S.A. e prevenzione del contagio in tempi di COVID19” perchè nel modulo iscrizioni sarà obbligatorio darne conferma e accettazione.
Le iscrizioni saranno aperte dal 16 al 29 maggio 2021 (salvo esaurimento posti).
LE ISCRIZIONI RIAPRIRANNO IL 6 GIUGNO PER SOLI 22 POSTI
COSTO
Il costo è di 200€ ed è comprensivo di:
- vitto e alloggio per due settimane in tenda biposto ad uso singola (dalla domenica a pranzo alla domenica a pranzo);
- kit personale di protezione (mascherine chirurgiche e disinfettante mani);
- tenda biposto che sarà propria e ognuno si porterà a casa a termine del campo.
Le tende e i kit personali di protezione saranno acquistati e messi a disposizione dall’A.I.S.A. Nazionale grazie al contributo dell’8×1000 della Chiesa Avventista.
L’alimentazione ai nostri campi estivi è vegetariana. Se si hanno intolleranze o allergie certificate (es. celiachia) si prega di contattarci scrivendo ad: aisa@avventisti.it. Nel caso di bambini celiaci, chiediamo alle famiglie di fornirci il cibo senza glutine (es. pasta, biscotti, ecc…) noi integreremo con altri cibi freschi senza glutine. Il costo della retta rimane in questi casi invariato.
L’A.I.S.A. come ogni anno, verrà incontro alle famiglie che decideranno di far partecipare fratelli e sorelle ai campi estivi: sarà applicato uno sconto del 20% dal secondo fratello in poi (uno paga la retta intera, gli altri usufruiscono dello sconto del 20%). Lo sconto è valido anche su campi misti (es. un fratello al Campo Esploratori e un altro al campo Tizzoni) e si applica sul campo che costa meno.
Nel caso in cui il campeggio dovesse essere annullato da parte nostra causa forza maggiore, le rette già versate verranno rimborsate per intero. Se a rinunciare è il partecipante non è previsto nessun rimborso, salvo impossibilità grave o comprovata malattia.
Rispetto agli anni precedenti, oltre allo sconto fratelli di cui sopra, è stato applicato anche un ulteriore sconto a monte per tutte le famiglie come segno di solidarietà considerato il particolare periodo che stiamo vivendo.
DATI PER PAGAMENTO
Di seguito le coordinate per inviare la retta:
BONIFICO BANCARIO
BOLLETTINO POSTALE
Nella causale, specificare il nominativo del partecipante (o dei partecipanti se più di uno).
INFORMAZIONI UTILI
La direzione del campo sarà affidata a Ignazio Barbuscia coadiuvato da Alessandro Calà, mentre l’animatore spirituale sarà Jonatan Tejel.
Durante l’intera giornata del Campeggio non è consentito l’utilizzo di telefoni cellulari e giochi elettronici. La direzione del Campeggio non è responsabile del furto o smarrimento di oggetti preziosi e/o personali. Consigliamo di lasciare eventuali preziosi in custodia agli animatori.
È possibile parlare con i propri figli chiamando il numero: 0575 529870 solo ed esclusivamente nei seguenti orari:
- 09.00 – 09.30
- 13.00 – 13.45
- 19.30 – 20.15
Per qualunque cosa chiedere di parlare solo ed esclusivamente con il Direttore di Campo. Non è consentito ai genitori dialogare direttamente agli animatori.
Per l’acquisto di gelati, bevande e snack a Casuccia Visani, occorrerà versare un deposito/credito ad inizio campo da cui verrà detratto ogni acquisto durante il campo.
Per sapere cosa è utile portare e mettere nello zaino vedi le F.A.Q. sotto.
Per ulteriori informazioni scrivere a: aisa@avventisti.it
MODULO ISCRIZIONI
F.A.Q.
Cosa metto nello zaino?
Sacco a pelo – uniforme – cappello – fazzoletto uniforme – felpa – polo – borraccia – gavetta – posate – torcia – costume – biancheria intima (Calze – mutandine – canottiere) – occorrente per l’igiene personale (saponette – dentifricio – shampo) –asciugamani – accappatoio – fazzoletti – scarponcini – pantaloncini corti – giacca a vento – pantaloni lunghi – pigiama – poncio – pile – Bibbia – quaderno per scrivere e penne – medicine personali – quaderno canti – bussola – fogli bianchi – macchina fotografica – occhiali – crema solare – ciabatte per la piscina
Se sono in età e non sono iscritto all'AISA, posso partecipare al campeggio?
Sono un genitore, vorrei accompagnare mio figlio e rimanere al campeggio come animatore o per dare una mano, posso?
Sono un animatore a livello locale, posso venire come animatore/animatrice al campeggio?
Se hai almeno 20 anni, ed hai voglia di fare un’esperienza come animatore/animatrice al Campo Explo puoi inviare la tua candidatura compilando il modulo a questo link (modulo candidatura animatori explo).
L’accoglimento non sarà d’ufficio. Ti contatteremo SOLO se la candidatura verrà accolta.