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Teatro Cristiano

TEATRO CRISTIANO

Categoria: Crescita spirituale

Livello: 2

Requisiti:

1. Memorizzare ed applicare 1 Corinzi 10:31 per il raggiungimento di questo distintivo.

2. Descrivere ognuna delle seguenti categorie di teatro:

– Video umani

– Scenette sermone/Sketches teatrali

– Pantomime

– Lettura drammatica/monologo, duetto o gruppo

– Musical/Teatro

3. Descrivere come ognuna di queste aree potrebbe essere usata per raggiungere delle persone per Dio.

4. Conoscere le seguenti regole della recitazione:

– Non volgere mai le spalle al pubblico.

– Parlare lentamente durante una battuta e velocemente tra una battuta e l’altra (non devono esserci tempi morti tra due personaggi che parlano).

– Enunciare e pronunciare le parole chiaramente (a meno che non sia affermato diversamente nel copione).

– Non assumere prodotti caseari o dolci (cioccolato, bibite gassate) prima di recitare o cantare.

– Mantenersi nel personaggio (non ridere o sorridere a meno che non sia affermato nel copione).

– Stare nel proprio spazio (a meno che non sia affermato nel copione di spostarsi).

– Non nascondere altri personaggi dal pubblico.

– Usare le mani e gli occhi.

– Non c’è alcuna altra cosa al di sopra della recitazione.

– Nulla deve ostruire la bocca (gomma da masticare o altro se non diversamente indicato).

5. Conoscere e capire perché sono importanti le seguenti regole della pantomima. Applicare queste regole ad una semplice storia biblica.

– L’uso della pantomima come ministero di evangelizzazione non dovrebbe mai essere un gioco di indovinelli. Dovrebbe indicare chiaramente il tema.

– È importante ricordare che nell’opera teatrale, il pensiero giunge prima. Lasciate rispondere prima i tuoi occhi, poi il resto del tuo viso e della testa, e in ultimo il resto del tuo corpo. Questa viene chiamata sequenza motivata.

– Le vostre azioni dovrebbero essere semplici e nette.

– Ogni movimento ed espressione dovrebbe essere sempre visibile.

– Ci dovrebbe essere un motivo per ogni gesto e movimento.

– Dovrebbe essere effettuato un solo gesto o movimento alla volta.

– Provare fino a creare una caratterizzazione chiara.

6. Conoscere la seguente terminologia teatrale:

– Ad-lib / Ad-libitum (a piacere/improvvisazione).

– Backstage / Dietro le quinte.

– Cross (due o più scene eseguite sul palco contemporaneamente).

– Cue / Battuta d’entrata o suggerimento (la battuta di un attore che precede immediatamente e serve come promemoria per qualche azione).

– Downstage / Proscenio (la parte anteriore del palco più vicina al pubblico).

– Exit / Uscita.

– Getting up in part / Stare nella parte.

– Holding it / Mantenerla.

– Left and Right / Sinistra e Destra.

– Left Center and Right Center / Centro-sinistra e Centro-destra.

– Set / Scenario (dove si svolge la scena, tutto ciò che ne fa parte).

– Tempo.

– Upstage (la parte posteriore del palco, lontano dal pubblico).

– Upstaging (verso il retro del palcoscenico).

7. Dalle categorie elencate al punto 2, pianificare ed eseguirne due durante un momento di culto in chiesa o nel gruppo giovani.

8. Come gruppo creare una rappresentazione teatrale ed eseguirla.

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