Teatro Cristiano

Explo - Crescita spirituale

Requisiti:

1. Memorizzare ed applicare 1 Corinzi 10:31 per il raggiungimento di questo distintivo.

2. Descrivere ognuna delle seguenti categorie di teatro:

- Video umani

- Scenette sermone/Sketches teatrali

- Pantomime

- Lettura drammatica/monologo, duetto o gruppo

- Musical/Teatro

3. Descrivere come ognuna di queste aree potrebbe essere usata per raggiungere delle persone per Dio.

4. Conoscere le seguenti regole della recitazione:

- Non volgere mai le spalle al pubblico.

- Parlare lentamente durante una battuta e velocemente tra una battuta e l'altra (non devono esserci tempi morti tra due personaggi che parlano).

- Enunciare e pronunciare le parole chiaramente (a meno che non sia affermato diversamente nel copione).

- Non assumere prodotti caseari o dolci (cioccolato, bibite gassate) prima di recitare o cantare.

- Mantenersi nel personaggio (non ridere o sorridere a meno che non sia affermato nel copione).

- Stare nel proprio spazio (a meno che non sia affermato nel copione di spostarsi).

- Non nascondere altri personaggi dal pubblico.

- Usare le mani e gli occhi.

- Non c’è alcuna altra cosa al di sopra della recitazione.

- Nulla deve ostruire la bocca (gomma da masticare o altro se non diversamente indicato).

5. Conoscere e capire perché sono importanti le seguenti regole della pantomima. Applicare queste regole ad una semplice storia biblica.

- L’uso della pantomima come ministero di evangelizzazione non dovrebbe mai essere un gioco di indovinelli. Dovrebbe indicare chiaramente il tema.

- È importante ricordare che nell’opera teatrale, il pensiero giunge prima. Lasciate rispondere prima i tuoi occhi, poi il resto del tuo viso e della testa, e in ultimo il resto del tuo corpo. Questa viene chiamata sequenza motivata.

- Le vostre azioni dovrebbero essere semplici e nette.

- Ogni movimento ed espressione dovrebbe essere sempre visibile.

- Ci dovrebbe essere un motivo per ogni gesto e movimento.

- Dovrebbe essere effettuato un solo gesto o movimento alla volta.

- Provare fino a creare una caratterizzazione chiara.

6. Conoscere la seguente terminologia teatrale:

- Ad-lib / Ad-libitum (a piacere/improvvisazione).

- Backstage / Dietro le quinte.

- Cross (due o più scene eseguite sul palco contemporaneamente).

- Cue / Battuta d’entrata o suggerimento (la battuta di un attore che precede immediatamente e serve come promemoria per qualche azione).

- Downstage / Proscenio (la parte anteriore del palco più vicina al pubblico).

- Exit / Uscita.

- Getting up in part / Stare nella parte.

- Holding it / Mantenerla.

- Left and Right / Sinistra e Destra.

- Left Center and Right Center / Centro-sinistra e Centro-destra.

- Set / Scenario (dove si svolge la scena, tutto ciò che ne fa parte).

- Tempo.

- Upstage (la parte posteriore del palco, lontano dal pubblico).

- Upstaging (verso il retro del palcoscenico).

7. Dalle categorie elencate al punto 2, pianificare ed eseguirne due durante un momento di culto in chiesa o nel gruppo giovani.

8. Come gruppo creare una rappresentazione teatrale ed eseguirla.