Pionieri Avventisti
Explo - Crescita spirituale
Requisiti:
Questo distintivo contiene le richieste di due precedenti distintivi, uno della divisione Nordamericana e uno di quella Sudamericana .
Può essere sostituito dalla frequenza di un corso di Storia della Chiesa Avventista di almeno 9 settimane.
1. Origini
- Leggi, guarda o ricerca la storia delle origini e le sviluppo del Movimento Millerita e il suo ruolo nella nascita della Chiesa Avventista del 7° giorno.
- Spiega la Grande Delusione basata sulla profezia di Daniele 8.
- Condividi i risultati della tua ricerca con un gruppo.
2. Pionieri
- Identifica e spiega l’importanza di almeno quindici dei seguenti personaggi:
- Martha Amadon
- H. Anderson
- N. Andrews
- Joseph Bates
- John Byington
- B. Czechowski
- G. Daniels
- Hiram Edson
- Harry Fenner
- Eduardo Francisco Forga
- T. Jones / E.J. Waggoner
- Charles M. Kenney
- George King
- Anna Knight
- Abram LaRue
- Kate Lindsay
- William Miller
- W. Prescott
- Rachel Oakes Preston
- Annie Smith
- Uriah Smith
- Luther Warren
- H.Westphal
- Frederick Wheeler
- James White
- Qualsiasi altro pioniere di tua preferenza della Divisione Inter-Europea o dell’Unione Italiana
3. Datazione:
- Esplora e riassumi l’importanza di ognuno dei seguenti eventi datati nella storia della Chiesa Avventista:
- Grande Delusione - 22 ottobre 1844
- Costituzione della Chiesa Avventista - 21 maggio 1863
- Inizio della Riforma sanitaria - 1863
- N.Andrews primo missionario - 1874
- Conferenza Generale del 1888 (Conferenza sulla Giustificazione per Fede)
- Riorganizzazione nel 1901/ Incendio a Battle Creek nel 1902
- Gland, Svizzera - 1907
- Documento delle 27 Dottrine Fondamentali adottato nel 1980
- Altre date significative nella storia della chiesa avventista in Italia
4. Pubblicazioni:
- Descrivi le origini, le caratteristiche e gli obiettivi di ognuna delle seguenti pubblicazioni avventiste risalendo (laddove esiste corrispettivo) alle origini in America:
- Il Messaggero
- Segni dei tempi
- Vita e salute
- Lezionario della Scuola del Sabato
- Coscienza e Libertà
- L’Opinione
- Adventus
5. Organizzazione ecclesiastica:
- Spiega brevemente il significato della Conferenza Generale del 1901 e descrivi la struttura organizzativa che ne è risultata. Indica come l’Unione Italiana è inserita nella struttura mondiale della chiesa.
- Colloca su una mappa dove si trovano gli uffici della chiesa a partire da quelli dell’Unione Italiana fino a quelli della Conferenza Generale.
- Illustra la struttura organizzativa della Chiesa Cristiana Avventista del 7° giorno e prepara uno schema di organizzazione ecclesiastica di ciò che hai imparato.
6. Varie:
- Esponi l’importanza di almeno dieci dei seguenti luoghi, organizzazioni o equivalenti:
- Avondale College
- Battle Creek Sanitarium
- Dime Tabernacle
- Norsk Bokforlag
- Pitcairn Missionary Ship
- Sabbath Conferences
- Sanitarium Health Food Co.
- Solusi College
- Systematic Benevolence
- Tract Society
- Universidade de Montemorelos
- Voice of Prophecy
- Washington Hand Press
- Altri luoghi, organizzazioni o concetti importanti all’Unione italiana
- Villa Aurora
- Centro Giovanile Casuccia Visani
- Battle Creek Sanatorium
- Adra
- Radio Voce della Speranza
- Pitcairn Missionary Ship
- Sabbath Conferences
- Solusi College
- Tract Society
- Washington hand press
- Edizioni AdV
- Scuole di Colportaggio
- Missionari Volontari
7. Leggi, guarda e cerca la storia di Ellen G.White. Spiega il ruolo che ha avuto nella formazione delle chiesa avventista. Importanti aspetti da inserire nella ricerca sono:
- La prima visione (6 giugno 1863)
- “Elmshaven”
- Visioni
- Gorham, Maine
- Messaggera del Signore
- Serie di libri intitolata “Conflitto dei secoli” (Conflict of Ages)
- Ellen G. White Estate
- Lovett’s Grove, Ohio
- “Sunnyside”
- Volumi delle “Testimonianza per la chiesa” (Testimonies for the Church)
8. Scoperta dell’eredità storica
- Scopri come il movimento avventista iniziò in Italia. Presta un’attenzione speciale a ciò che i pionieri fecero nel processo di formazione.
- Scopri alcune delle storie delle origini dell’AISA (come nasce lo scoutismo nella chiesa Avventista Italiana) e della Gioventù Avventista.
- Esponi i risultati della tua ricerca in un gruppo o inseriscili nell’adempimento dei punti 9 e 10.
9. Impara e racconta a scuola, nella Scuola del sabato o durante una giornata AISA tre storie di avventisti, di cui almeno una di un giovane.
10. Individualmente o in gruppo completa una delle seguenti attività:
- Crea e presenta un poster o una presentazione multimediale o video che ricopra una porzione dell'Eredità Avventista che hai imparato.
- Scrivi e recita uno sketch che racconta parte della storia del patrimonio storico. Presentalo a scout più piccoli o ad un altro gruppo di giovanissimi.
- Crea un intero gioco realizzabile sui pionieri avventisti e le loro storie. Mostra il tuo gioco all’animatore o a un gruppo.
- Visita e naviga in un sito ufficiale del patrimonio storico della chiesa avventista in Italia e nella Divisione. Condividi la tua esperienza all’interno di un gruppo e se fattibile crea una relazione multimediale delle tue ricerche.