Re:START! 2015
Re:START! 2015
1a Convention Ministeri Giovanili – Formazione Leaders GA e Compagnon
Materiale Scaricabile
Ecco tutte le info:
Il Dipartimento della Gioventù organizza, per la prima volta in Italia, una convention sulla pastorale giovanile per tutti coloro che, con amore e passione, servono i Giovani (22-35 anni) e i Compagnon (16-21 anni) che frequentano le comunità avventiste.
Re:START! è stato pensato per offrire una formazione di qualità, degli impulsi professionali ed una motivazione spirituale. Un occasione per RIPARTIRE! Ovviamente anche un’occasione unica per riflettere, discutere, e pregare con i leaders dei giovani provenienti da tutta Italia per l’obiettivo che ci accomuna: raggiungere i giovani con la Buona Notizia di Gesù.
Tutti i direttori, vice direttori e collaboratori della GA e dei Compagnon in Italia che hanno compiuto 18 anni sono invitati a partecipare a questa convention.
Sarà il nostro corso di formazione nazionale, non sono previsti altri corsi di formazione a livello di campo per queste fasce d’età.
Il tema della convention sarà: Re:GENERATION!
Questo incontro vuole diventare il nostro l’appuntamento annuale per costruire insieme una pastorale e una leadership giovanile adeguata al nostro tempo. Vorremmo cominciare quest’anno cercando di conoscere meglio la GENERAZIONE con cui ci interfacciamo e il tempo in cui viviamo, con le sue sfide e le sue opportunità.
La convention si terrà dal 28 al 31 ottobre 2015 a Firenze saremo ospiti per le riunioni, il vitto e l’alloggio della bellissima Villa Aurora con le sue nuove strutture (clicca qui per visualizzare la location e qui per l’indirizzo esatto).
Ci saranno diversi ospiti italiani ed internazionali che terranno vari workshop su vari temi, tra cui: pastorale giovanile oggi, sessualità e relazioni di coppia, giovani e credo avventista, testimonianza 2.0, adolescenza e spiritualità, come realizzare un progetto sociale, giovani e salute (tabagismo, alcool, droghe, …), leadership e dinamiche di gruppo, ed altri ancora… (appena possibile pubblicheremo i titoli esatti ed un breve estratto per ognuno insieme ad un profilo dell’ospite che terrà il workshop).
La convention godrà del Patrocinio Accademico della Facoltà Avventista di Teologia (FAT). Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Gli studenti di teologia che parteciperanno alla convention potranno maturare dei crediti formativi universitari (CFU).
Cliccando qui trovi invece una prima bozza del programma della convention.
La convention terminerà il sabato nel tardo pomeriggio. A seguire verrà organizzato il consueto Torneo di Calcetto e Volley Nazionale che terminerà la domenica (seguiranno ulteriori informazioni a riguardo separatamente).
Dettagli iscrizione
Costi Convention e soluzioni per il vitto e l’alloggio
Opzione “Solo Convention” (disponibile fino al 26 ottobre): Solo partecipazione alla Convention = 10€
Pernottamento in camera:
Opzione “All inclusive Convention”: 3 notti in camera doppia con pensione completa (dalla cena del mercoledì alla cena del sabato) + Partecipazione alla Convention = 40€ (grazie al contributo del 60% del Dipartimento GA).
Opzione “All inclusive Convention+Torneo”: 4 notti in camera doppia (dal mercoledì al sabato compreso) + Pasti (dalla cena del mercoledì alla cena del sabato) + Partecipazione alla Convention = 55€ (grazie al contributo del 60% del Dipartimento GA).
Opzione “Solo Torneo in camera”: 2 notti in camera doppia (venerdì e sabato notte) + colazione e pranzo del sabato = 35€
Opzione “Solo Torneo a terra”: 1 notte (sabato notte) con sacco a pelo e materassino presso i locali della chiesa di Firenze = gratis
Chi fosse interessato ai soli pasti può prenotare direttamente attraverso la segreteria di Villa Aurora all’indirizzo: info@villaaurora.it entro il 26 ottobre. Costi e modalità di pagamento dei soli pasti, verranno comunicati al momento della prenotazione stessa.
NOTA BENE: l’Istituto non è un albergo e la mensa non è un ristorante, occorre di conseguenza prenotare con cura in modo da non avere spiacevoli sorprese.
Modalità iscrizioni Convention
Occorre compilare il modulo online sotto, allegando la ricevuta del pagamento per intero della soluzione scelta.
Fino al 15 ottobre ci si potrà iscrivere solo alle opzioni: “All inclusive Convention”, “Solo Convention”, “All inclusive Convention+Torneo” e “Solo Torneo a terra”.
Dal 16 ottobre, salvo esaurimento posti, ci si potrà iscrivere all’opzione “Solo Torneo in camera”.
Ecco gli estremi per il versamento della quota per la Convention:
Bonifico Bancario:
IBAN: IT71Z0103003203000000866816
Bollettino postale:
CCP 33929001 intestato a:
UNIONE ITALIANA CHIESE CRISTIANE AVVENTISTE;
– Causale: ReStart 2015
Costi partecipazione squadre al Torneo di Calcetto e Volley
- Torneo Calcio a 5 = 70€ a squadra
- Torneo Volley = 70€ a squadra
N.B. Chi gioca a calcio non può giocare a volley e viceversa.
Modalità iscrizioni Torneo di Calcetto e Volley
Per l’iscrizione al torneo bisognerà inviare via mail all’indirizzo: ga@avventisti.it la
copia del versamento della quota per l’intera squadra insieme all’elenco dei giocatori (nome, cognome, data di nascita, chiesa di provenienza).
PER ORGANIZZARE AL MEGLIO I CAMPI E I GIRONI, LE ISCRIZIONI DELLE SQUADRE DEVONO PERVENIRE ENTRO LUNEDI’ 19 OTTOBRE.
Fino al 15 ottobre ci si potrà iscrivere solo alle opzioni: “All inclusive Convention”, “Solo Convention”, “All inclusive Convention+Torneo” e “Solo Torneo a terra”.
Dal 16 ottobre, salvo esaurimento posti, ci si potrà iscrivere all’opzione “Solo Torneo in camera”.
Ecco gli estremi per il versamento della quota per i tornei:
Bonifico Bancario:
IBAN: IT71Z0103003203000000866816
Bollettino postale:
CCP 33929001 intestato a:
UNIONE ITALIANA CHIESE CRISTIANE AVVENTISTE;
– Causale: Torneo GA 2015
NOTA BENE: Essendo un torneo GA il cui scopo principale è fare amicizia e godere del tempo insieme raccomandiamo che tutta la squadra sia presente sin dal sabato mattina ore 9.30 e partecipare all’ultima parte della convention. Lo sport è principalmente un occasione per stare insieme. La squadra rappresenta un gruppo e quindi una chiesa. Chi arriverà direttamente il sabato sera non avrà colto lo spirito essenziale del torneo. Lo staff organizzativo si riserva, in accordo con i capitani delle squadre, la possibilità di eventuali provvedimenti.
Il torneo di calcetto si svolgerà in un impianto sportivo a Prato su 3 campi in sintetico al coperto.
Il torneo di volley si svolgerà in un impianto sportivo a Campi Bisenzio su 1 campo regolamentare da volley al coperto.
Gli indirizzi degli impianti, il regolamento, la durate delle partite e i sorteggi saranno presentati in anticipo sul sito e sulla pagina Facebook e all’inizio del torneo il sabato sera.
Non mancare a questa occasione di crescita e di confronto!
Per qualsiasi informazione o richiesta scrivere a: ga@avventisti.it