Pionieri Avventisti
PIONIERI AVVENTISTI
Categoria: Crescita spirituale
Livello: 2
Requisiti:
Questo distintivo contiene le richieste di due precedenti distintivi, uno della divisione Nordamericana e uno di quella Sudamericana .
Può essere sostituito dalla frequenza di un corso di Storia della Chiesa Avventista di almeno 9 settimane.
1. Origini
– Leggi, guarda o ricerca la storia delle origini e le sviluppo del Movimento Millerita e il suo ruolo nella nascita della Chiesa Avventista del 7° giorno.
– Spiega la Grande Delusione basata sulla profezia di Daniele 8.
– Condividi i risultati della tua ricerca con un gruppo.
2. Pionieri
– Identifica e spiega l’importanza di almeno quindici dei seguenti personaggi:
– Martha Amadon
– H. Anderson
– N. Andrews
– Joseph Bates
– John Byington
– B. Czechowski
– G. Daniels
– Hiram Edson
– Harry Fenner
– Eduardo Francisco Forga
– T. Jones / E.J. Waggoner
– Charles M. Kenney
– George King
– Anna Knight
– Abram LaRue
– Kate Lindsay
– William Miller
– W. Prescott
– Rachel Oakes Preston
– Annie Smith
– Uriah Smith
– Luther Warren
– H.Westphal
– Frederick Wheeler
– James White
– Qualsiasi altro pioniere di tua preferenza della Divisione Inter-Europea o dell’Unione Italiana
3. Datazione:
– Esplora e riassumi l’importanza di ognuno dei seguenti eventi datati nella storia della Chiesa Avventista:
– Grande Delusione – 22 ottobre 1844
– Costituzione della Chiesa Avventista – 21 maggio 1863
– Inizio della Riforma sanitaria – 1863
– N.Andrews primo missionario – 1874
– Conferenza Generale del 1888 (Conferenza sulla Giustificazione per Fede)
– Riorganizzazione nel 1901/ Incendio a Battle Creek nel 1902
– Gland, Svizzera – 1907
– Documento delle 27 Dottrine Fondamentali adottato nel 1980
– Altre date significative nella storia della chiesa avventista in Italia
4. Pubblicazioni:
– Descrivi le origini, le caratteristiche e gli obiettivi di ognuna delle seguenti pubblicazioni avventiste risalendo (laddove esiste corrispettivo) alle origini in America:
– Il Messaggero
– Segni dei tempi
– Vita e salute
– Lezionario della Scuola del Sabato
– Coscienza e Libertà
– L’Opinione
– Adventus
5. Organizzazione ecclesiastica:
– Spiega brevemente il significato della Conferenza Generale del 1901 e descrivi la struttura organizzativa che ne è risultata. Indica come l’Unione Italiana è inserita nella struttura mondiale della chiesa.
– Colloca su una mappa dove si trovano gli uffici della chiesa a partire da quelli dell’Unione Italiana fino a quelli della Conferenza Generale.
– Illustra la struttura organizzativa della Chiesa Cristiana Avventista del 7° giorno e prepara uno schema di organizzazione ecclesiastica di ciò che hai imparato.
6. Varie:
– Esponi l’importanza di almeno dieci dei seguenti luoghi, organizzazioni o equivalenti:
– Avondale College
– Battle Creek Sanitarium
– Dime Tabernacle
– Norsk Bokforlag
– Pitcairn Missionary Ship
– Sabbath Conferences
– Sanitarium Health Food Co.
– Solusi College
– Systematic Benevolence
– Tract Society
– Universidade de Montemorelos
– Voice of Prophecy
– Washington Hand Press
– Altri luoghi, organizzazioni o concetti importanti all’Unione italiana
– Villa Aurora
– Centro Giovanile Casuccia Visani
– Battle Creek Sanatorium
– Adra
– Radio Voce della Speranza
– Pitcairn Missionary Ship
– Sabbath Conferences
– Solusi College
– Tract Society
– Washington hand press
– Edizioni AdV
– Scuole di Colportaggio
– Missionari Volontari
7. Leggi, guarda e cerca la storia di Ellen G.White. Spiega il ruolo che ha avuto nella formazione delle chiesa avventista. Importanti aspetti da inserire nella ricerca sono:
– La prima visione (6 giugno 1863)
– “Elmshaven”
– Visioni
– Gorham, Maine
– Messaggera del Signore
– Serie di libri intitolata “Conflitto dei secoli” (Conflict of Ages)
– Ellen G. White Estate
– Lovett’s Grove, Ohio
– “Sunnyside”
– Volumi delle “Testimonianza per la chiesa” (Testimonies for the Church)
8. Scoperta dell’eredità storica
– Scopri come il movimento avventista iniziò in Italia. Presta un’attenzione speciale a ciò che i pionieri fecero nel processo di formazione.
– Scopri alcune delle storie delle origini dell’AISA (come nasce lo scoutismo nella chiesa Avventista Italiana) e della Gioventù Avventista.
– Esponi i risultati della tua ricerca in un gruppo o inseriscili nell’adempimento dei punti 9 e 10.
9. Impara e racconta a scuola, nella Scuola del sabato o durante una giornata AISA tre storie di avventisti, di cui almeno una di un giovane.
10. Individualmente o in gruppo completa una delle seguenti attività:
– Crea e presenta un poster o una presentazione multimediale o video che ricopra una porzione dell’Eredità Avventista che hai imparato.
– Scrivi e recita uno sketch che racconta parte della storia del patrimonio storico. Presentalo a scout più piccoli o ad un altro gruppo di giovanissimi.
– Crea un intero gioco realizzabile sui pionieri avventisti e le loro storie. Mostra il tuo gioco all’animatore o a un gruppo.
– Visita e naviga in un sito ufficiale del patrimonio storico della chiesa avventista in Italia e nella Divisione. Condividi la tua esperienza all’interno di un gruppo e se fattibile crea una relazione multimediale delle tue ricerche.