INDIA MISSION TRIP, Donare voce del verbo amare
INDIA MISSION TRIP (Donare voce del verbo amare)
Il Signore raccomandò ai suoi discepoli l’attenzione delle persone più fragili. Le mani ed i piedi di Gesù che portano sollievo siamo noi. India Mission Trip è un progetto che mira a donare il nostro tempo e le nostre risorse ai bambini di questo Paese.
Il viaggio missionario in India organizzato dai Ministeri Avventisti per la Gioventù ha come scopo sensibilizzare i ragazzi al servizio umanitario in uno dei luoghi in cui una “goccia” può fare la differenza.
Ogni giorno abbiamo la possibilità di compiere una scelta che ci muova verso l’amore o verso l’indifferenza.
Quando scegliamo l’amore aiutando agli altri, i nostri cuori si riempiono di gratitudine per ciò che abbiamo e diventiamo le mani del Maestro che si occupano di chi ha di meno.
Offriremo il nostro tempo e contributo:
- Nelle scuole pubbliche:
- giocando con i bambini
- donando materiale scolastico
- imbiancando alcune aule
- portando dei pasti
- Orfanotrofio
- aiutando con la pulizia profonda degli spazi
- aiutando con attività infantili
- imbiancando alcune stanze o arredi
- portando degli alimenti per il loro sostentamento
- Scuola orfanotrofio
- giocando con i bambini
- donando materiale scolastico
- imbiancando alcune aule
- portando dei pasti
Durante il viaggio si potrà conoscere lo stile di vita del paese e le grandi differenze sociali del posto. Nelle serate potremo dialogare su ciò che abbiamo in occidente e come possiamo migliore l’amministrazione di ciò che il Signore ci offre per aiutare chi ha di meno. Il Signore disse “… Perché i poveri li avete sempre con voi, ma me non mi avete sempre.” (Mat. 26:11). È nostro dovere occuparci di coloro che sono con noi e questo viaggio missionario desidera raggiungere questo obbiettivo.
Descrizione del progetto:
- Data:
- Arrivo a Dehli il 23 febbraio e partenza da Dehli il 3 marzo
- Numero dei partecipanti limitato a 25 ragazzi che anno un’età compressa tra i 18 ed i 35 anni.
- Costo:
- 800 euro per gli 8 giorni e 7 notti
- Il prezzo comprende pernottamento, tutti i pasti, il trasporto dall’aeroporto e all’aeroporto, il materiale da donare, gli alimenti da donare, il materiale per i lavori, i pasti che offriremo.
- Grazie al contributo dell’EUD e al MAG, sarà applicato uno sconto ad ogni partecipante di 150 euro, ed il costo finale a partecipante sarà di 650 euro. C’è la “possibilità” (non è garantita questa possibilità) che grazie ad altri sponsor il prezzo possa scendere, in tal caso sarete aggiornati.
- Pagamento:
- All’’iscrizione di dovrà allegare un bonifico di 250 euro
- Entro il 3 dicembre si dovrà eseguire il secondo bonifico di euro 200, la cui distinta dovrà essere inviata a ga@avventisti.it
- Entro il 3 di gennaio si dovrà eseguire il terzo bonifico di euro 200, la cui distinta dovrà essere inviata a ga@avventisti.it
- ATTENZIONE:
- Domenica 3 novembre alle ore 20 si terrà un incontro via Zoom per rispondere a tutte le domande. Chi desidera avere l’indirizzo Zoom scrivere a ga@avventisti.it
- Non acquistate i biglietti senza aver ricevuto una conferma d’iscrizione
- Organizzazione
- Il progetto ha il supporto della fondazione Drawsmiles.org che da anni organizza progetti di questo genere.
- Il contributo della Fondazione Drawsmiles è del tipo logistico e organizzativo.
- A carico dei partecipanti
- Il volo a/r per New Dehli. I partecipanti devono arrivare il 23 nelle seguenti fasce orarie: prima delle 12, prima delle 16 prima delle 18.
- Visto per l’India.
- Vaccinazioni secondo le indicazioni del SSN.
- Assicurazione Medica (si consiglia “pagamento diretto” e non “a rimborso”).
- A discrezione del partecipante (non obbligatorio) assicurazione viaggio (smarrimento bagagli, perdita volo, ecc. Il MAG è essente di responsabilità nei casi appena descritti).
- ATTENZIONE:
- Domenica 3 novembre alle ore 20 si terrà un incontro via Zoom per rispondere a tutte le domande. Chi desidera avere l’indirizzo Zoom scrivere a ga@avventisti.it
- Non acquistate i biglietti senza aver ricevuto una conferma d’iscrizione
Per qualunque domanda o info: ga@avventisti.it