Fari
FARI
Categoria: Arti, Abilità e Hobby
Livello: 1
Requisiti:
1. Descrivere le seguenti cose riguardo i fari, nel dettaglio:
a. Qual è la funzione di un faro?
b. Quando fu costruito il primo faro?
c. Qual è il nome del faro più antico?
d. Come sono chiamati gli studiosi dei fari? Perché?
e. Tutti i fari hanno dei custodi? Se no, come funzionano?
2. Ricercare la struttura e la funzione delle lenti di fresnel. Spiegare cosa rende queste lenti così efficaci.
3. Nella storia, quali carburanti furono usati per la luce dei fari?
4. Tutti i fari sono posizionati sulla costa dell’oceano? Se no, elenca in quali altri posti potresti trovare un faro.
5. Come si chiama l’organo che si occupa della manutenzione dei fari nel tuo Paese? Quale organizzazione o ramo del governo è responsabile della manutenzione dei fari nel tuo Paese?
6. Quando un faro è un punto di riferimento visibile che si vede dal mare durante il giorno, può essere identificato da certi segni. Come vengono chiamati questi segni?
7. Cos’è una tromba (foghorn)? Perché una volta, venivano usate nei fari? Quali sono le tre cose che permettono alla tromba di essere sentita da molto lontano?
8. Spesso i fari vengono chiamati “luci”, esplorare il concetto di “luci” nella Bibbia facendo le seguenti cose:
a. Cercare nella chiave biblica “luci” e discutere a cosa questa parola si riferisce nella Bibbia.
b. Spiegare perché la parola di Dio può essere considerata un faro.
c. Imparare Giovanni 8:12 a memoria.