Skip to content

Camporee USA 2024

Camporee USA 2024

Believe the Promise

ISCRIZIONI APERTE

Data: 5-20 AGOSTO 2024

Luogo: Gillette, Wyoming, USA + Tour

Believe-the-Promise-RGB

Carissimi genitori ed esploratori,

dopo tanti sforzi finalmente possiamo condividere con voi questa informativa relativa al prossimo Camporee Internazionale – BELIEVE THE PROMISE, GILLETTE, WYOMING.

Ecco il sito ufficiale del Camporee: http://www.camporee.org . Le informazioni presenti su questo sito valgono per l’America.

Ovviamente, chi partirà dall’Italia dovrà fare riferimento alle informazioni presenti su questa pagina del nostro sito, tenendo presente che saranno costantemente aggiornate nei prossimi mesi.

Il costo è di € 3.000,00 a partecipante e comprende: il viaggio in aereo da Milano Linate A/R, l’iscrizione al Camporee, il vitto e l’alloggio dalla partenza fino al rientro, gli spostamenti interni con il pullman per il tour, l’ingresso alle attrazioni. In altre parole: All Inclusive.

Per partecipare bisogna essere Esploratori, regolarmente iscritti all’A.I.S.A., che abbiano partecipato regolarmente alle attività dell’anno in corso. Le eccezioni dovranno essere accordate dalla Direzione A.I.S.A. Nazionale. In via del tutto eccezionale, quest’anno apriremo le iscrizioni anche ai Compagnon di età compresa tra i 16 e i 18 anni. Tutti coloro che parteciperanno dovranno necessariamente avere l’uniforme A.I.S.A. completa (camicia, fazzoletto, polo).

I posti sono LIMITATI, all’apertura delle iscrizioni saranno disponibili 18 posti, 13 per gli Esploratori e 5 per i Compagnon della fascia d’età indicata sopra.

Si partirà il 5 agosto da Milano. Il rientro è previsto per il 20 agosto sempre a Milano.

Ecco una bozza dell’itinerario (che potrebbe essere soggetto a cambiamenti):

  • 5 agosto: appuntamento all’aeroporto di Milano Linate e partenza
  • 5 agosto: arrivo a Denver (Colorado) e trasferimento a Gillette (Wyoming)
  • 5 – 11 agosto: Camporee a Gillette (Wyoming)
  • 11 agosto: Badlands (Sud Dakota) –> Sioux Falls (Sud Dakota)
  • 12 agosto: Sioux Falls (Sud Dakota) –> La Crosse (Wisconsin)
  • 13 agosto: Chicago (Illinois)
  • 14 agosto: Chicago (Illinois) –> Pittsburg (Pennsylvania)
  • 15 agosto: Pittsburg (Pennsylvania) –> Lancaster (Pennsylvania)
  • 16 agosto: Lancaster (Pennsylvania) –> New York City (New York)
  • 17 – 19 agosto: New York City (New York)
  • 20 agosto: arrivo in Italia a Milano Linate

Dormiremo in tenda durante il Camporee e in hotel/ostelli per il resto del viaggio. Saranno necessari quindi stuoie e sacchi a pelo.

I partecipanti saranno accompagnati da uno staff scelto dal Dipartimento. Al momento non sono previsti accompagnatori extra il suddetto staff.

Modalità d’iscrizione per partecipare con la delegazione italiana:

Tenendo conto della situazione che ci ha costretti ad arrivare solo adesso con questa comunicazione, per andare incontro alle famiglie abbiamo pensato questa modalità che speriamo possa facilitare la partecipazione. Occorrerà versare € 1.000,00 di acconto al momento dell’iscrizione. Per quanto riguarda il saldo della retta, potrà essere effettuato in 2 momenti: altri € 1.000,00 entro il 1° agosto 2024 e i restanti € 1.000,00 entro il 1° settembre 2024. Il tutto attraverso bonifico bancario, postale o bollettino al più tardi. Entro le date indicate, le copie delle ricevute dei versamenti a saldo dovranno essere trasmesse tramite l’apposito modulo online (coming soon).

La retta è calmierata grazie al contributo dell’8×1000 della Chiesa Avventista. Aiutaci ad aiutare firmando per l’8×1000 alla Chiesa Avventista.

Ecco le coordinate:

  • BONIFICO BANCARIO
  • IBAN: IT17Y0760103200000041616673
    Intestato ad: AISA (Associazione Italiana Scout Avventista)

 

  • BOLLETTINO POSTALE
  • Conto n. 41616673
    Intestato ad: AISA (Associazione Italiana Scout Avventista)

Causale per entrambe le modalità: “Camporee USA 2024” + acconto per [cognome e nome dell’iscritto]”

La ricevuta di pagamento dell’acconto andrà allegata al momento della compilazione del modulo di iscrizione in fondo a questa pagina.

Le iscrizioni si apriranno il 27 maggio 2024 e si chiuderanno il 10 giugno 2024.

N.B. Farà fede la data di compilazione del modulo e non quella di versamento dell’acconto. Qualora al momento della compilazione del modulo non ci siano più posti disponibili, l’acconto eventualmente già versato verrà rimborsato. Una volta invece emesso il biglietto, gli acconti già versati non potranno più essere rimborsati.

Modulo iscrizioni

Info Viaggio

Andata (AGGIORNATO!):

  • Volo AirFrance da Milano Linate lunedì 5 agosto ore 6.50.
  • N.B. Occorrerà essere all’aeroporto 3 ore prima della partenza quindi arrotondando non oltre le 4.00 del mattino.
  • Tutti coloro che hanno difficoltà ad arrivare così presto a Milano Linate ed intendono arrivare la sera prima (domenica 4 agosto) sono pregati di segnalarlo scrivendo ad: aisa@avventisti.it. e proveremo a trovare delle soluzioni. Chi vorrà recarsi direttamente in aeroporto all’orario indicato sopra è libero di farlo.

Ritorno (AGGIORNATO!):

  • Volo AirFrance da New York JFK lunedì 19 agosto ore 18.30.
  • Arrivo previsto a Milano Linate ore 13.00 di martedì 20 agosto.
  • N.B. Non sono previste navette da Milano Linate per il ritorno.

Bagagli (AGGIORNATO!): si avrà la possibilità di portare un bagaglio da stiva da 23kg (max 158cm per la somma di altezza larghezza e profondità) + un bagaglio a mano da 13 kg (55 x 35 x 25 cm) + zainetto o borsa (30 x 40 x 15 cm).

Documenti di viaggio

Vi invitiamo a VERIFICARE DI ESSERE IN REGOLA CON TUTTI I DOCUMENTI NECESSARI per recarsi negli Stati Uniti (compreso l’ESTA per i cittadini italiani, o eventuale VISTO per i cittadini non italiani).

Se per richiedere il VISTO è necessaria una lettera di presentazione occorre farne richiesta scrivendo ad: aisa@avventisti.it

Trovate tutti i dettagli sul sito “Viaggiare Sicuri” della Farnesina o contattando direttamente la Questura/Ambasciata/Consolato.

Per i minori di 14 anni è necessario presentare alla Questura di competenza la Dichiarazione di accompagnamento e farsi rilasciare l’attestazione della dichiarazione. Trovate ulteriori informazioni direttamente sul sito della Polizia di Stato. Se avete bisogno dei documenti e dei dati dell’accompagnatore fatene richiesta scrivendo ad: aisa@avventisti.it

N.B. La responsabilità sui documenti di viaggio è totalmente a carico del partecipante.

Al momento è tutto, monitorate la pagina per seguire eventuali aggiornamenti. Per chi ha la possibilità può seguire tutte le news anche sui social.

Per qualsiasi informazione riguardante il viaggio, l’iscrizione e il tour scrivere a: aisa@avventisti.it.

In attesa di vivere questa nuova avventura insieme, buona strada!

Alessandro Calà

Condividi
Back To Top