Contest inno tema 2025-2026

Circ. n. 08/2025

A tutte le sedi A.I.S.A.

Milano, 12 novembre 2025

OGGETTO: contest inno tema 2025-26

l’Associazione Italiana Scout Avventista indice un concorso per il CANTO TEMA del nostro anno scoutistico 2025-26.

Requisiti:

  • Stile e tempo

    Canto inedito adatto ai bambini e ragazzi tra i 6 e i 15 anni. Parole semplici, orecchiabili. Tempo tra andante e vivo.

  • Titolo e ritornello

    Il titolo e il ritornello devono essere ispirati al motto del tema dell’anno A.I.S.A. 2025-26: “Scout con uno scopo” e/o al versetto chiave Salmo 138:8

  • Contenuto generale

    Gesù ci chiama a vivere la nostra esperienza scout con uno scopo: servire, crescere e testimoniare la nostra fede con gioia e impegno. Come veri scout, vogliamo seguire la Sua guida in ogni avventura della vita.

  • Lingua

    Il testo della canzone dovrà essere in italiano.


  • Scadenza e invio

    Entro e non oltre il 21.12.2025 ore 23.59 inviare spartito/accordi e registrazioni (solo musica e musica + canto) in formato mp3 a aisa@avventisti.it, insieme ai propri dati personali (nome, cognome, chiesa o club di appartenenza, mail, cellulare).

    In caso di più di un componente, dovranno essere indicati tutti i nomi e il nome di un referente.

  • Premio

    La partecipazione gratuita ad un evento organizzato dall’UICCA tramite i suoi Dipartimenti Nazionali nel 2025, valido per la propria fascia d’età, a scelta tra: Raduno Nazionale A.I.S.A., Campeggio Tizzoni, Campeggio Esploratori, Campeggio Compagnon, Congresso Compagnon, Campeggio GA, Campo Famiglie, Weekend a Villa Aurora.

    In caso di più di un componente, il premio sarà suddiviso o riscattato da uno solo.

  • Copyright

    Tutti i diritti dovranno essere ceduti gratuitamente e a titolo definitivo ai Ministeri Avventisti per la Gioventù dell’UICCA (MAG Music).

La partecipazione è aperta a tutti.
La selezione finale del canto tema è a insindacabile giudizio di una commissione incaricata dall’A.I.S.A. e da MAG Music che si riserva il diritto di concordare con l’autore eventuali modifiche utili al perfezionamento del brano scelto.