Amico dei fiori
AMICO DEI FIORI
Categoria: Natura
Requisiti:
1. Raccogli e colleziona, fotografa o disegna 10 fiori di colori diversi e tienili in un libro. Spiega le differenze e il posto dove li hai trovati.
2. Spiega che cosa attrae gli insetti e le api ai fiori, e cosa prendono le api dai fiori.
3. Descrivi 3 modi in cui i semi dei fiori vengono sparsi.
4. Spiega come tu puoi aiutare a salvaguardare i fiori selvatici.
5. Fai un segnalibro utilizzando petali di fiori secchi.
6. Identifica 10 fiori che crescono nella tua area.
7. Raccogli un bouquet di fiori e regalalo a qualcuno.
8. Spiega come sistemare i fiori e come mantenere fresco un bouquet il più a lungo possibile.
Risposte:
1. Cerca fiori nei prati, in posti umidi vicino a fiumi, stagni o nel tuo giardino.
2. I colori, gli odori e il movimento attirano gli insetti ai fiori. Le api prendono dai fiori il nettare, il polline e l’acqua.
3. I semi dei fiori sono sparsi dagli uccelli, dal vento, dagli insetti e dagli animali. Visita un dipartimento agricolo per un aiuto.
4. Il miglior modo di proteggere i fiori selvatici e di lasciarli dove sono. Se li raccogli, non tirare fuori le radici dal terreno.
5. Raccogli e fai seccare i petali di fiori diversi. Taglia un foglio di 5×18 cm e sistema i petali su questo. Plastifica con fogli trasparenti e taglia il materiale in eccesso. Il tuo segnalibro può essere regalato per la festa della mamma, per un compleanno, ecc ecc
6. Identifica fiori vivi dovunque possibile. Riviste, catalogo e carte possono essere utilizzati, se necessario.
7. Raccogli un bouquet di fiori da giardino, sistemali in modo carino e portali a qualcuno per renderlo felice OPPURE fai una composizione floreale con dei fiori di seta e condividilo, magari alla Scuola del Sabato.
8. Aggiungere foglie verdi ad una composizione floreale può renderla più bella. I fiori freschi dureranno più a lungo se cambierai la loro acqua tutti i giorni e li conserverai in un luogo fresco.