Squali
SQUALI
Categoria: Natura
Livello: 1
Requisiti:
1. In quale giorno della creazione furono creati gli squali?
2. Come si chiama lo studio degli squali?
3. Identificare da un disegno o osservazione personale 10 specie di squali.
4. Disegnare uno squalo e identificare le seguenti parti:
a. Prima pinna dorsale;
b. Seconda pinna dorsale;
c. Pinna pettorale;
d. Pinna ventrale;
e. Pinna anale;
f. Pinna caudale;
g. Fessure branchiali;
h. Colonna vertebrale;
i. Occhi;
j. Muso;
k. Narice;
l. Bocca;
5. Spiegare il sistema sensoriale degli squali: odorato, vista, gusto, udito, tatto, elettroricezione.
6. Nominare il membro più grande della famiglia degli squali indicando le sue dimensioni massime da adulto.
7. Nominare il membro della famiglia degli squali più aggressivo.
8. Nominare i predatori dello squalo bianco.
9. Spiegare le abitudini riproduttive dello squalo.
10. Come partoriscono gli squali?
11. Discutere le seguenti cose con un gruppo:
a. Come essere al sicuro quando ci si trova nell’habitat naturale dello squalo;
b. Pregiudizi sugli squali:
c. Pericoli degli squali;
12. Fare due delle seguenti cose:
a. Fare una gita ad un acquario ed imparare qualcosa sul programma di alimentazione e abitudini di uno squalo.
b. Visitare un museo di storia naturale e osservare come gli squali sono esposti nel loro ecosistema.
c. Creare una mostra di 10 foto e informazioni sugli squali, includendo informazioni significative imparate in questo distintivo.
d. Creare un gioco che aiuti gli altri ad imparare qualcosa sugli squali. È possibile ispirarsi e adattare un gioco di carte o da tavolo già conosciuti.