Skip to content

Squali

SQUALI

Categoria: Natura

Livello: 1

Requisiti:

1. In quale giorno della creazione furono creati gli squali?

2. Come si chiama lo studio degli squali?

3. Identificare da un disegno o osservazione personale 10 specie di squali.

4. Disegnare uno squalo e identificare le seguenti parti:

a. Prima pinna dorsale;

b. Seconda pinna dorsale;

c. Pinna pettorale;

d. Pinna ventrale;

e. Pinna anale;

f. Pinna caudale;

g. Fessure branchiali;

h. Colonna vertebrale;

i. Occhi;

j. Muso;

k. Narice;

l. Bocca;

5. Spiegare il sistema sensoriale degli squali: odorato, vista, gusto, udito, tatto, elettroricezione.

6. Nominare il membro più grande della famiglia degli squali indicando le sue dimensioni massime da adulto.

7. Nominare il membro della famiglia degli squali più aggressivo.

8. Nominare i predatori dello squalo bianco.

9. Spiegare le abitudini riproduttive dello squalo.

10. Come partoriscono gli squali?

11. Discutere le seguenti cose con un gruppo:

a. Come essere al sicuro quando ci si trova nell’habitat naturale dello squalo;

b. Pregiudizi sugli squali:

c. Pericoli degli squali;

12. Fare due delle seguenti cose:

a. Fare una gita ad un acquario ed imparare qualcosa sul programma di alimentazione e abitudini di uno squalo.

b. Visitare un museo di storia naturale e osservare come gli squali sono esposti nel loro ecosistema.

c. Creare una mostra di 10 foto e informazioni sugli squali, includendo informazioni significative imparate in questo distintivo.

d. Creare un gioco che aiuti gli altri ad imparare qualcosa sugli squali. È possibile ispirarsi e adattare un gioco di carte o da tavolo già conosciuti.

Condividi
Back To Top