Uccelli II
UCCELLI II
Categoria: Natura
Livello: 3
Requisiti:
1. Avere il distintivo di Uccelli I.
2. Sapere le leggi che proteggono gli uccelli nel proprio stato, provincia o nazione.
3. Descrivere accuratamente un uccello usando i nomi standard per ogni parte del corpo.
4. Rispondere ad una delle domande tra a e b:
a) Come sono fatte le zampe, le gambe e il becco di variamente modificati per adattarsi al loro ambiente?
b) Colibrì:
– Cosa mangiano nella natura e quanto spesso?
– Perché non sono spaventati dai grandi mammiferi o dagli uccelli?
– Come muovono le ali in modo diverso dagli altri uccelli?
– Quanto velocemente muovono le ali?
– Quanto velocemente sbatte l’ala e batte il cuore?
– Di che forma è la lingua?
5. Identificare la strutture delle ali di un uccello: primarie, secondarie, nascoste, ausiliari.
6. Descrivere le funzioni e lo scopo dell unione delle piume degli uccelli (bird banding), spiegando in particolare come ciò contribuisce alla nostra conoscenza sui movimenti degli uccelli.
7. Elencare le principali modalità migratorie di volo degli uccelli migratori del tuo continente.
8. Fornire le rotte migratorie e gli arrivi per dieci diversi specie di uccelli.
9. Descrivere almeno tre diversi modi in cui gli uccelli sono capaci di orientarsi nei loro movimenti intorno alla terra.
10. Fare una lista di almeno 60 specie di uccelli selvatici, includendo gli uccelli di almeno dieci diverse famiglie che si sono personalmente osservate e positivamente identificate all’esterno. Per ogni specie annotare le seguenti cose:
– Nome
– Data di osservazione
– Posto osservato
– Habitat (Territorio, alberi, fiumi, laghi, ecc.)
– Stato di osservazione (residente permanente, residente invernale, residente estivo, migratorio, girovago)
11. Presentare una lista di uccelli, mostrando il maggior numero di specie che si sono viste all’aperto in:
– Un giorno (con almeno sei ore di osservazione)
– Una settimana
– Lista di tutta la vita (Tutti gli uccelli osservati da quando si è iniziato il distintivo ad oggi)
12. Fare una lista di almeno dieci specie di uccelli selvatici che si sono personalmente identificati da un suono all’aperto, e descrivere o imitare questo suono al meglio.
13. Condurre un gruppo in una passeggiata per osservare gli uccelli, o raccontare due storie bibliche in cui gli uccelli sono importanti.