Paludi I
PALUDI I
Categoria: Natura
Livello: 2
Requisiti:
1. Cos’è una palude? Cosa la rende unica?
2. Dove si trovano le paludi?
3. Elencare sei cose che sono necessarie per la formazione delle paludi.
4. Elencare e descrivere tre diversi tipi di paludi reali.
5. Qual è la differenza tra una palude e un acquitrino? Qual è la successione e come di formano? Illustra questo processo.
6. Quali sono alcuni adattamenti delle piante paludose?
7. Cos’è lo Sfagno e perché è vitale per le paludi?
8. Cosa sono le piante carnivore e cosa le rende specifiche per le zone paludose? Nominare e descrivere almeno due di esse.
9. Elencare e descrivere altre cinque piante o alberi che si trovano nelle paludi.
10. Raccontare una storia sulla paludi e trarne una lezione spirituale.
11. Fare almeno due delle seguenti cose:
– Visitare una esposizione o una serra di piante che vivono in zone umide, specificatamente muschi (varietà di Sphagnum, se possibile) e piante carnivore. Osservare come si adattano a vivere in terreni poveri, com temperature basse e con la mancanza di nutrienti.
– Visitare uno zoo dove ci sono animali che vivono in zone paludose e, se possibile, osservarne qualcuno tra quelli studiati, mentre si imparavano cose sulle paludi.
– Guardare un DVD o un video sulle paludi, piante o animali che vivono nelle paludi.
– Disegnare o colorare un disegno di qualcosa di divertente imparato con le richieste di questo distintivo.
12. Parlare in un gruppo, scrivere qualcosa o fare un breve video sulla vita reale nei progetti di conservazione delle paludi. Spiegare perché questi specifici habitat dovrebbero essere salvati. Quali specie di piante o animali in via di estinzione vivono in questi luoghi?