Moved to Flourish, quando fede, identità e chiamata si incontrano
G.A
Moved to Flourish nasce dal desiderio di accompagnarti in un cammino di discernimento, dove fede, identità e chiamata personale si incontrano alla luce della Parola di Dio.
Le tradizioni sono un dono prezioso: custodiscono valori, memoria e senso di appartenenza. Tuttavia, quando diventano insipide o non interrogate, possono trasformarsi in una trappola che limita la libertà di rispondere pienamente al progetto che Dio ha per ciascuno. Questo ritiro invita i partecipanti a riconoscere ciò che va custodito e ciò che, invece, il Signore chiede di trasformare o lasciare andare per poter fiorire.
Ispirandosi alle storie bibliche di uomini e donne che Dio ha “mosso” verso terre straniere rifletteremo come il Signore possa usare il cambiamento, lo spostamento e persino l’incertezza per portare benedizione. Questi protagonisti non solo hanno contribuito al bene dei popoli che li hanno accolti, ma sono diventati anche fonte di salvezza e crescita per le proprie famiglie e comunità di origine.
Moved to Flourish è un’esperienza che incoraggia i giovani a fidarsi di Dio, a non temere il cambiamento e a scoprire che la vera fioritura nasce quando si risponde con fede alla Sua chiamata, diventando benedizione per gli altri ovunque la vita li conduca.
Le meditazioni saranno in Inglese e se necessario sarà offerta la traduzione.
Data: 9-11 gennaio 2026 (arrivo nella struttura dopo le ore 17:30).
Luogo: Casuccia Visani (Poppi, AR)
Ospite Spirituale: past. Warren Gillin (South England Youth Director)
Costo: 100€ in struttura, non ci sono tende e comprende dalla cena del venerdì sera al pranzo della domenica. 95€ per chi non cena il solo venerdì.
Alloggio: "Casuccia Visani", Poppi (AR)
Chi può partecipare: tutti i ragazzi di origine filippina (e non solo), sia Compagnon e GA.
La quota comprende
Alloggio per 3 notti (arrivo il 9 dopo le 17:30 e partenza l'11 dopo pranzo)
Pasti:
Venerdì 9: Cena (per chi ha scelto il pacchetto da 100 euro)
Sabato 10: colazione, pranzo e cena.
Domenica 11: colazione e pranzo.
Come arrivare
Per chi viene in auto: inserire il seguente indirizzo nel vostro navigatore Località Loscove, 33, 52014 Poppi AR.
Per chi viene in aereo:
Arrivo all’aeroporto di Pisa e poi treno fino alla stazione di Firenze (segue le indicazioni nel punto successivo).
Arrivo all’aeroporto di Firenze e poi treno fino alla stazione di Firenze (segue le indicazioni nel punto successivo).
Per chi viene in treno: ci sono due possibilità
Prendere il treno fino alla stazione di Arezzo e da qui proseguire fino a Poppi (da qui possiamo venire a prendervi). Ecco il link per gli orari https://www.trasportoferroviariotoscano.it/wp-content/uploads/2025/09/LINEA-AREZZO-P.STIA-ORARIO-DEI-TRENI-VALIDO-DAL-15-SETTEMBRE-AL-13-DICEMBRE-2025.pdf
Prendere il bus alla stazione di Firenze Santa Maria Novella e qui prendere la SITA Sl90 (da qui possiamo venire a prendervi). Ecco il link per gli orari https://rd-sftp-data.s3.eu-west-1.amazonaws.com/autolineeToscane/IVU/OUTPUT/TIMETABLES_WINTER/EXAR/SI90.pdf
NOTA BENE: il MAG non è responsabile di variazioni di orari, soppressioni o ritardi dei servizi pubblici descritti nei link precedenti. È responsabilità dell’iscritto prendere informazioni, prenotare ed acquistare i biglietti sui mezzi pubblici.
Come iscriversi
Cliccare il seguente link e seguire le istruzioni.
Si consiglia di verificare nel link i posti disponibili prima di proseguire (abbiamo tanti posti a disposizione).
Per i minorenni la scheda d’iscrizione deve essere compilata da un genitore o tutore. In caso contrario il MAG si riserva il diritto di cancellare l’iscrizione. Il Modulo lo potete scaricare durante il form d'iscrizione.
Per completare l'iscrizione è necessario allegare il bonifico e per minorenni, occorre aggiungere a questo anche la scheda di scarico di responsabilità firmata dai genitori o da chi ne fa le veci. Gli estremi del bonifico si trovano nella prima scheda del form d'iscrizione.
NOTA BENE: LE ISCRIZIONI CON UN BONIFICO PARZIALE, CON SCREENSHOT DI PROMESSE DI PAGAMENTO (ESEMPIO: PAGHERÒ QUESTA SERA, PAGHERÀ PAPÀ DOPO), O IMMAGINI CHE NON SIANO LA DISTINTA DI BONIFICO SARANNO AUTOMATICAMENTE RESPINTE E ANNULLATE. Qualora ci fossero difficoltà di qualunque genere, contattare il MAG preventivamente e nei tempi adeguati ga@avventisti.it
Cosa portare
Bibbia
Prodotti per l’igiene personale
Borraccia
Abiti adatti al clima di montagna.
Asciugamani
Sacco Pelo
NOTA BENE:
Le iscrizioni si chiudono il 31 dicembre 2025
La partenza è prevista dopo il pranzo della domenica 11 entro le ore 14. Non è possibile rimanere oltre questo orario. Per chi viene in aereo o treno è necessario calcolare i tempi degli spostamenti con i mezzi pubblici.
Il congresso inizierà con la cena alle ore 19.30 (per chi avrà scelto il pacchetto completo).
In caso di disdetta entro il 31 dicembre verrà trattenuta la quota del 30% a fronte di spese già sostenute. Dal 1° gennaio l'importo trattenuto sarà del 100%. Casi eccezionali quali ricoveri ospedalieri per l'iscritto o i famigliari vicini o lutto, saranno valutati singolarmente. Non sono ritenuti casi eccezionali feste, anniversari, esami, né certificati medici per “non idoneità sportiva".


