skip to Main Content

Testimone per Gesù I

TESTIMONE PER GESU’ I

Categoria: Crescita spirituale

Livello: 1

Requisiti:

1. Prendersi cura di:

– Studiare fedelmente ogni settimana le lezioni della Scuola del Sabato.

– Seguire un piano di lettura biblica annuale.

– Istituire un diario personale di preghiere, elencando le persone e i progetti per i quali state pregando e le risposte alle preghiere.

– Almeno una volta alla settimana preparare e condurre una riunione di preghiera familiare.

2. Scegliere tre tra i seguenti progetti:

– Spedire 5 bigliettini fatti da te con messaggi personali, poesie o versetti biblici, a persone che hanno bisogno di incoraggiamento.

– Visitare 10 o più persone e invitarle alle riunioni della chiesa o del club AISA.

– Scegliere un amico e visitare qualcuno che era assente alle attività. Portargli un bigliettino fatto da te. Parlate di questa persona in famiglia e pregate per lei.

– Per un mese tieni in ordine la tua camera, rifai il tuo letto, e decidi di fare tre azioni gentili nei confronti dei tuoi genitori per dimostrargli il tuo affetto.

– Contatta il pastore o l’anziano di chiesa o un diacono e offriti volontario per aiutarlo in un incarico a sua richiesta durante tre settimane per due ore settimanali.

– Registra un sermone del pastore o un serata musicale e portarlo a persone ammalate. Farlo per tre settimane.

3. Scegli una delle seguenti attività ed eseguila insieme ad un gruppo:

– Informati nel quartiere dove abiti se ci sono dei piccoli lavori da fare (dove ci sono giardini: raccogliere le foglie, tenere pulite le aiuole, ecc.) e offriti gratuitamente di farli. Ad ogni persona lascia in regalo “Passi verso Gesù”.

– Programma una festa di compleanno con giochi, regali o altro presso una clinica o una casa di riposo dove c’è un paziente che compie gli anni.

– Dai vita ad un progetto di testimonianza: dare studi biblici, distribuire “Segni dei Tempi”, adottare una famiglia bisognosa, o una persona anziana.

– Leggi Matteo 25: 35‐40, poi fa una passeggiata nel quartiere e prendi nota dei bisogni dei vicini (persone sole, ammalate o altri bisogni pratici). Datti da fare per quanto è possibile venendo in aiuto di queste persone.

– Essere in grado di rispondere ad un grave incidente nel tuo quartiere agendo in prima persona durante il soccorso.

4. Prepara un tuo personale progetto che deve impegnarti in tre momenti diversi della durata di due ore ciascuno.

Share Button
Back To Top