Skip to content

Raduno AISA Sud 2015

Raduno AISA Sud 2015

Pronti per l’avventura?!

 

Data: 8-10 MAGGIO 2015

Luogo: Base Scout “Don Dante Casorelli” a Monticchio, Atella (PZ)

Logo AISA

Ecco alcune informazioni utili:

Il campo inizierà come al solito venerdì in serata e terminerà domenica dopo il pranzo.

Il momento spirituale, i fuochi da campo saranno divisi tra tizzoni ed explò.

Fate portare ai vostri ragazzi più strumenti musicali possibili (chitarre, bonghi, maracas, ecc…).

Ad ogni club tizzone è richiesto di preparare una scenetta divertente da presentare al fuoco da campo.

Il costo del raduno è di € 12,00 a persona (animatori e accompagnatori compresi) che verserete direttamente all’arrivo al campo.

Vi ricordo che dormiremo TUTTI in tenda, e ogni club deve essere autonomo e autosufficiente per quanto riguarda il trasporto, il vitto (menù, spesa, cucina su legna), le tende e l’attrezzatura varia. Per quei club inesperti o a ranghi ridotti vi consigliamo di mettervi d’accordo con un altro club. Se ci fossero esigenze specifiche, non esitate a contattare!

Ogni club deve portare con sé un’ascia decorata.

Importante novità: sarà previsto un Quizzettone con 30 domande, uno per tizzoni e uno per esploratori, con 20 domande sulla parte spirituale comune (ovvero le 8 tappe del sussidio Mission is Possible) e 10 domande di tecnica scout.

In accordo con l’AISA nazionale e con il suo contributo, verrà garantito uno sconto retta per la partecipazione ai campeggi estivi ai primi tre classificati tizzoni e ai primi tre explò rispettivamente di 75, 50 e 25 euro. Preparate i vostri ragazzi ma senza esagerare in spirito di competizione.

Al raduno gli aspiranti Assistente Guida avranno la possibilità di sostenere l’esame che sarà presieduto collegialmente da tutti i Capo Guida presenti al raduno. Vi chiedo di girare questa comunicazione ai potenziali interessati e di farmi sapere se c’è qualcuno che vuole usufruire di questa possibilità.

Ad ogni tizzone che non ha già il distintivo di campeggio verrà rilasciato un tagliando valido per i punti pratici. Sarà vostra cura preparare la parte teorica in vista della cerimonia di investitura che organizzerete localmente.

Essendo un raduno di fine anno, al termine del campo gli animatori principali – collegialmente – saranno chiamati ad effettuare una verifica dei club presenti basandosi su: “Stile scout” (che comprende: uniforme, ordine, silenzio, puntualità, ecc…); “Prove tecniche” (giochi, attività, workshop, ecc…). La media tra questi due voti determinerà il voto “generale”. Faremo tutto questo non per alimentare uno spirito competitivo, ma piuttosto di crescita e motivazione in vista del prossimo anno/campo.

Di seguito gli incarichi per il raduno:

  • Direttore del campo: Stefano Calà
  • Collaboratore: Vincenzo Bochicchio
  • Resp. Canti: Michela Dolce
  • Resp. Costruzione e alimentazione fuochi da campo: Mimmo Scuccimarri e Vito Giannini
  • Resp. Parte spirituale Tizzoni: Angela Lamuraglia
  • Resp. Parte spirituale Esploratori: Rosaida Dolce
  • Resp. Gioco a tappe sabato pomeriggio: Paolo Presutto
  • Resp. Escursione domenica: Salvatore Guaglianone
  • Resp. Gioco notturno: Alessandro Butera

Come raggiungere il campo:

per chi non conosce il posto ecco il link su Google Maps (clicca qui).

I numeri telefonici se doveste avere problemi per arrivare al Campo sono:

  • Calà Stefano 347-1933827
  • Vincenzo Bochicchio 328-6212672
Condividi
Torna su