skip to Main Content

International AMiCUS/AUDA Congress 2021

Abbiamo cominciato ad organizzare questo congresso con un’idea in mente. Tutto riguarda te. Cosa vuoi che venga trattato? Quindi abbiamo chiesto a studenti come te. E le risposte sono state abbastanza chiare: approfondire cosa significa essere un seguace di Gesù nel 21° secolo. In altre parole, chi sei tu realmente? Chi è il #realyou?

Può essere una sfida rimanere autentici o persino riconoscere il tuo #realyou come seguace di Gesù in un momento storico dove la cristianità non è sempre benvenuta.

La tentazione può essere quella di indossare diverse maschere, in base a dove ci troviamo. Siamo in un certo modo in chiesa, in un altro a casa, in un altro ancora all’università, al lavoro, su Instagram e sui social media… Questo influenza le decisioni che prendiamo quotidianamente, il nostro stile di vita e le nostre relazioni.
Cosa ci già essere di più soddisfacente di scoprire il nostro #realyou in relazione a Gesù. Dopotutto, Lui è l’esempio perfetto di cosa realmente significa essere degli esseri umani.

Paolo ci dà un grande punto di partenza in Efesini 2:10 “Siamo opera sua, essendo stati creati in Cristo Gesù per fare le opere buone, che Dio ha precedentemente preparate affinché le pratichiamo”.

Se ti stai chiedendo cos’è l’AMiCUS/AUDA e chi può partecipare trovi la risposta qui di seguito.

L’AMiCUS/AUDA cerca di andare incontro ai bisogni spirituali, intellettuali, e sociali degli studenti avventisti del mondo intero. L’AMiCUS/AUDA è un luogo per:

INCONTRARE GESÙ. Desideriamo aiutare gli studenti a connettersi con Gesù e crescere in una intima relazione con Lui.

PENSARE. Incoraggiamo gli studenti a sviluppare una mentalità curiosa e interrogativa.

CONNETTERSI. Ci impegniamo a connettere gli studenti con i loro simili, la loro chiesa e la società.

ESSERE. Cerchiamo di aiutare gli studenti a diventare i migliori esseri umani possibili.

AGIRE. Invitiamo gli studenti ad essere proattivi nell’avere un impatto positivo sulla vita delle persone e della società, scoprendo il loro senso della missione.

Se sei quindi uno studente avventista ed hai almeno 18 anni, questo congresso è per te!

Il nostro piano era quello di vivere questo congresso in presenza, ma a causa del COVID-19 siamo stati costretti a cambiare. Lo vivremo quindi in forma “ibrida” dal 23 al 25 settembre 2021 navigando attraverso le seguenti realtà: #realrelationships, #realhope e #realJesus. Saremo tutti collegati attraverso un’App, ognuno quindi potrà partecipare da casa propria, la location del congresso infatti sarà un’App ed è tutto gratuito! Trattandosi di un congresso per giovani studenti di tutta Europa, l’intero programma sarà in lingua inglese per favorire la socializzazione.

Per avere accesso all’app, dovrai:

  1. Registrarti compilando il seguente modulo (clicca qui)
  2. Scaricare l’app “Whova” e accedere usando la stessa mail indicata nel modulo di registrazione sopra. L’app è disponibile per iOS, Android o volendo anche da browser su computer.

Prima ti iscrivi e prima potrai iniziare ad interagire sull’App con i giovani di tutta Europa! Il congresso è già iniziato!

I primi 100 che si registreranno da tutta Europa e scaricheranno l’App avranno la possibilità di partecipare all’estrazione di un biglietto gratis per partecipare al Congresso Europeo dei Giovani (AYC) che si terrà in Finlandia nel 2022.

Puoi trovare tutte le altre informazioni, il programma, gli ospiti, i workshop e tanto altro qui: https://www.realyouamicus.org

Non vediamo l’ora di vederti e incontrarti ONLINE!

Unisciti a noi nella scoperta e celebrazione del #realyou.

Share Button
Back To Top