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Benessere fisico

BENESSERE FISICO

Categoria: Vita da campo e sport

Livello: 2

Requisiti:

1. Elencare 10 benefici dell’essere fisicamente in forma.

2. Conoscere i benefici che l’uomo ricava da:

– attività fisica

– mangiare sano

– equilibrio emotivo

3. Descrivere i seguenti esercizi:

– isometrico

– isotonico

– anaerobico

– aerobico

4. Sapere il significato dei principi alla base dei seguenti esercizi:

– riscaldamento

– esercizi di aerobica

– raffreddamento

– esercizi a corpo libero (calisthenics)

5. Saper determinare il proprio battito cardiaco a riposo e dopo aver fatto un esercizio.

6. Saper determinare il battito minimo che il cuore dovrebbe raggiungere per ottenere la migliore condizione aerobica.

7. Usando i 4 esercizi descritti al terzo punto della scheda fare per almeno tre mesi 4 volte alla settimana un programma di esercizi fisici. Preparare una scheda con le seguenti cose:

– tipo di riscaldamento eseguito

– tipo di esercizi di aerobica eseguiti

– durata degli esercizi di aerobica eseguiti

– tipo di esercizi di calisthenics eseguiti

Per ogni sessione di esercizi, mantenere il battito minimo determinato nella richiesta nr. 7 per almeno 20 minuti.

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