Cari ragazzi ed animatori,

l’anno scorso attraverso le parabole abbiamo scoperto “I misteri del Regno…” spingendoci “…verso l’infinito e oltre!”. Quest’anno cercheremo di conoscere ancora meglio Colui che sta preparando cose meravigliose per ognuno di noi. Il tema dell’anno sarà quindi: “Incontriamo Gesù!”. Nei suoi anni trascorsi sulla terra Gesù ha incontrato un sacco di gente. Tanti volevano incontrarlo e tanti erano anche quelli che lui stesso desiderava incontrare.

“La missione del Cristo si fondava soprattutto su incontri personali. Egli dava molta importanza a questi colloqui a tu per tu. A sua volta la persona con cui Gesù si intratteneva, trasmetteva ad altri ciò che aveva ricevuto. Coloro che collaborano serenamente con Dio nelle piccole cose, in genere, raggiungono buoni risultati. Ogni essere umano deve lavorare con il proprio filo, utilizzarlo per il tessuto della sua vita e completare il disegno…
Educate i giovani ad aiutarsi a vicenda. È così che ognuno di loro acquisirà quell’esperienza necessaria per diventare un collaboratore consacrato a livelli sempre più elevati. Tantissimi cuori possono essere toccati nei modi più semplici. {MG 139.2}”
(E.G.W., Messaggio ai Giovani, Edizioni AdV 1998, p. 138-139).

Tra i tanti incontro di Gesù ne abbiamo scelti 10, quelle più significativi e più ricchi di dettagli. Se avrete tempo potrete scoprirne molti di più!

Ecco gli episodi biblici proposti:

  •  L’incontro con… i magi (Matteo 2:1-12)
  •  L’incontro con… il giovane ricco (Matteo 19:16-30)
  •  L’incontro con… l’indemoniato di Gerasa (Marco 5:1-20)
  •  L’incontro con… Bartimeo (Marco 10:46-52)
  •  L’incontro con… il nemico (Luca 4:1-13 // Matteo 4:1-11)
  •  L’incontro con… Simone il Fariseo (Luca 7:36-50)
  •  L’incontro con… Zaccheo (Luca 19:1-10)
  •  L’incontro con… i discepoli di Emmaus (Luca 24:13-35)
  •  L’incontro con… la donna samaritana (Giovanni 4:1-42)
  •  L’incontro con… la donna adultera (Giovanni 8:1-11)

I seguenti episodi biblici saranno affrontati seguendo il metodo dell’apprendimento esperienziale presentato ai corsi di formazione autunnali l’anno scorso e sperimentato durante quest’anno. A fondo pagina troverai a partire da fine settembre le schede sviluppate dagli animatori di tutta Italia con lo stesso metodo e le schede vuote da poter scaricare per elaborare nuovi progetti.

Il tema tecnico di riferimento sarà l’nodi e legature. Di seguito le specializzazioni suggerite:

Invia tutte le tue proposte, i tuoi progetti, i canti che ti verranno in mente sul tema all’indirizzo mail: aisa@avventisti.it sarà nostra premura caricarli su questa pagina e condividerlo con tutti gli altri club.

Buona strada!

Sussidi e materiale

Share Button