Skip to content

Preghiera II

PREGHIERA II

Categoria: Crescita spirituale

Livello: 2

Requisiti:

1. Avere il distintivo Preghiera 1.

2. Leggi e discuti in gruppo lo scopo della preghiera così come è sottolineato in Giacomo 1:2-9

3. Esamina le varie preghiere che hanno ricevuto risposta e che si trovano nella Bibbia, poi presenta uno sketch su due storie di preghiera che hanno ricevuto risposta (Sansone, Davide, Ezechia, Mosè, Elia, Daniele, ecc…).

4. In 1 Tessalonicesi 5:17 leggiamo che non dobbiamo “mai smettere di pregare”. Discuti sul significato di questa affermazione e come sia possibile fare ciò.

5. Leggi o ascolta il capitolo intitolato “Il privilegio della preghiera” contenuto nel libro “La Via Migliore” di Ellen G. White e discuti in gruppo su ciò che hai imparato.

6. Nel “Gran Conflitto” Ellen G.White scrive: “Rientra nel piano di Dio accordarci, in risposta alla preghiera della fede, quello che non otterremmo se non l’avessimo domandato”.

– Discuti sul significato di questo passaggio per un credente.

– Nella tua discussione, chiedi: “Perché pensi che Dio faccia qualcosa nella risposta alla preghiera che altrimenti non potrebbe fare in altra maniera?”

7. Memorizza 6 differenti versetti che parlano della preghiera. Per ognuno dei versetti memorizzati sii capace di dire (con cognizione di causa):

– Per cosa prega la persona?

– Il luogo dove la persona prega.

– Il tempo in cui la persona prega.

– La posizione in cui la persona prega.

8. Intervista tre persone riguardo alle loro preghiere che hanno ricevuto risposta e condividi le storie con il tuo club, in chiesa o in famiglia (chiedendo il permesso).

9. Crea un piano per pregare in pubblico:

– Fai una prova della preghiera prima di pregare in pubblico.

– Quando preghi Dio, parlaGli come ad un amico.

10. Prega a voce alta in due delle seguenti occasioni:

– Riunione esploratori o dei giovani.

– Riunione a scuola.

– Agape.

– Scuola del Sabato.

– Servizio di chiesa.

– Riunione di preghiera/Gruppo di preghiera.

11. Mantieni un diario di preghiera giornaliero per sei settimane, registrando le tue preghiere e le relative risposte riconosciute.

Condividi
Torna su