Skip to content

Pionieri Avventisti

PIONIERI AVVENTISTI

Categoria: Crescita spirituale

Livello: 2

Requisiti:

Questo distintivo contiene le richieste di due precedenti distintivi, uno della divisione Nordamericana e uno di quella Sudamericana .

Può essere sostituito dalla frequenza di un corso di Storia della Chiesa Avventista di almeno 9 settimane.

1. Origini

– Leggi, guarda o ricerca la storia delle origini e le sviluppo del Movimento Millerita e il suo ruolo nella nascita della Chiesa Avventista del 7° giorno.

– Spiega la Grande Delusione basata sulla profezia di Daniele 8.

– Condividi i risultati della tua ricerca con un gruppo.

2. Pionieri

– Identifica e spiega l’importanza di almeno quindici dei seguenti personaggi:

– Martha Amadon

– H. Anderson

– N. Andrews

– Joseph Bates

– John Byington

– B. Czechowski

– G. Daniels

– Hiram Edson

– Harry Fenner

– Eduardo Francisco Forga

– T. Jones / E.J. Waggoner

– Charles M. Kenney

– George King

– Anna Knight

– Abram LaRue

– Kate Lindsay

– William Miller

– W. Prescott

– Rachel Oakes Preston

– Annie Smith

– Uriah Smith

– Luther Warren

– H.Westphal

– Frederick Wheeler

– James White

– Qualsiasi altro pioniere di tua preferenza della Divisione Inter-Europea o dell’Unione Italiana

3. Datazione:

– Esplora e riassumi l’importanza di ognuno dei seguenti eventi datati nella storia della Chiesa Avventista:

– Grande Delusione – 22 ottobre 1844

– Costituzione della Chiesa Avventista – 21 maggio 1863

– Inizio della Riforma sanitaria – 1863

– N.Andrews primo missionario – 1874

– Conferenza Generale del 1888 (Conferenza sulla Giustificazione per Fede)

– Riorganizzazione nel 1901/ Incendio a Battle Creek nel 1902

– Gland, Svizzera – 1907

– Documento delle 27 Dottrine Fondamentali adottato nel 1980

– Altre date significative nella storia della chiesa avventista in Italia

4. Pubblicazioni:

– Descrivi le origini, le caratteristiche e gli obiettivi di ognuna delle seguenti pubblicazioni avventiste risalendo (laddove esiste corrispettivo) alle origini in America:

– Il Messaggero

– Segni dei tempi

– Vita e salute

– Lezionario della Scuola del Sabato

– Coscienza e Libertà

– L’Opinione

– Adventus

5. Organizzazione ecclesiastica:

– Spiega brevemente il significato della Conferenza Generale del 1901 e descrivi la struttura organizzativa che ne è risultata. Indica come l’Unione Italiana è inserita nella struttura mondiale della chiesa.

– Colloca su una mappa dove si trovano gli uffici della chiesa a partire da quelli dell’Unione Italiana fino a quelli della Conferenza Generale.

– Illustra la struttura organizzativa della Chiesa Cristiana Avventista del 7° giorno e prepara uno schema di organizzazione ecclesiastica di ciò che hai imparato.

6. Varie:

– Esponi l’importanza di almeno dieci dei seguenti luoghi, organizzazioni o equivalenti:

– Avondale College

– Battle Creek Sanitarium

– Dime Tabernacle

– Norsk Bokforlag

– Pitcairn Missionary Ship

– Sabbath Conferences

– Sanitarium Health Food Co.

– Solusi College

– Systematic Benevolence

– Tract Society

– Universidade de Montemorelos

– Voice of Prophecy

– Washington Hand Press

– Altri luoghi, organizzazioni o concetti importanti all’Unione italiana

– Villa Aurora

– Centro Giovanile Casuccia Visani

– Battle Creek Sanatorium

– Adra

– Radio Voce della Speranza

– Pitcairn Missionary Ship

– Sabbath Conferences

– Solusi College

– Tract Society

– Washington hand press

– Edizioni AdV

– Scuole di Colportaggio

– Missionari Volontari

7. Leggi, guarda e cerca la storia di Ellen G.White. Spiega il ruolo che ha avuto nella formazione delle chiesa avventista. Importanti aspetti da inserire nella ricerca sono:

– La prima visione (6 giugno 1863)

– “Elmshaven”

– Visioni

– Gorham, Maine

– Messaggera del Signore

– Serie di libri intitolata “Conflitto dei secoli” (Conflict of Ages)

– Ellen G. White Estate

– Lovett’s Grove, Ohio

– “Sunnyside”

– Volumi delle “Testimonianza per la chiesa” (Testimonies for the Church)

8. Scoperta dell’eredità storica

– Scopri come il movimento avventista iniziò in Italia. Presta un’attenzione speciale a ciò che i pionieri fecero nel processo di formazione.

– Scopri alcune delle storie delle origini dell’AISA (come nasce lo scoutismo nella chiesa Avventista Italiana) e della Gioventù Avventista.

– Esponi i risultati della tua ricerca in un gruppo o inseriscili nell’adempimento dei punti 9 e 10.

9. Impara e racconta a scuola, nella Scuola del sabato o durante una giornata AISA tre storie di avventisti, di cui almeno una di un giovane.

10. Individualmente o in gruppo completa una delle seguenti attività:

– Crea e presenta un poster o una presentazione multimediale o video che ricopra una porzione dell’Eredità Avventista che hai imparato.

– Scrivi e recita uno sketch che racconta parte della storia del patrimonio storico. Presentalo a scout più piccoli o ad un altro gruppo di giovanissimi.

– Crea un intero gioco realizzabile sui pionieri avventisti e le loro storie. Mostra il tuo gioco all’animatore o a un gruppo.

– Visita e naviga in un sito ufficiale del patrimonio storico della chiesa avventista in Italia e nella Divisione. Condividi la tua esperienza all’interno di un gruppo e se fattibile crea una relazione multimediale delle tue ricerche.

Condividi
Torna su