Skip to content

Piccoli mammiferi domestici

PICCOLI MAMMIFERI DOMESTICI

Categoria: Natura

Livello: 2

Requisiti:

1. Avere la distinzione Mammiferi

2. Tieni un piccolo animale domestico per almeno 6 mesi. ( Cani e gatti non sono inclusi) Per una lista di piccoli animali da scegliere vedere il quinto paragrafo della scheda.

3. Completa uno dei seguenti requisiti:

– Se hai attualmente un piccolo animale domestico, tieni un registro delle cure che hai per il tuo animaletto per almeno un mese. Includi quando lo lavi, lo nutri e pulisci la sua gabbia.

– Se al momento non hai un animaletto domestico, ma ne hai tenuto uno in passato per almeno 6 mesi, fai da baby sitter all’animale di qualcun altro per almeno una settimana. Prendi nota delle cure che sono state necessarie.

4. Fai una relazione (di almeno 3 minuti) su quello che hai osservato riguardo al tuo animale. Includi i cibi preferiti, alcune delle sue abitudini, quando è più attivo e le storie migliori sull’animale ecc.

5. Fare le seguenti cose:

– Essere capaci di distinguere fra i seguenti gruppi di piccoli animali domestici: (????Nota: I mammiferi locali possono sostituire quelli su questa lista che non sono conosciuti nella tua zona.)

– Criceto

– Gerbilli

– Ratti

– Topi

– Porcellini d’India

– Cincillà

– Conigli

– Furetti

– Descrivi le cure basilari per uno degli animali inclusi nella lista qui sopra e descrivi un modo di aver cura di un altro animale della lista, diverso dal primo che hai scelto.

– Quali fra gli animali presenti nella lista non sono roditori?

6. Scrivi un saggio di 200 parole sulla storia e il valore di uno degli animaletti domestici elencati sopra e quali sono le caratteristiche che li rendono buoni animali domestici.

7. Riconosci 5 varietà di criceti e 5 di conigli.

8. Perché non è bene addomesticare animaletti trovati allo stato selvaggio?

9. Idrofobia (Rabbia): Che cos’è? Come si diffonde? La puoi prendere da un animale domestico? E’ curabile? Come puoi evitarla? Quale piccolo animale domestico la può trasmettere?

10. Perché non dovresti avere contatti con un animale domestico quando hai un raffredore?

11. Trova 3 riferimenti nella Bibbia su animali che noi consideriamo domestici. Secondo la Bibbia sono considerati cibo puro o impuro?

Condividi
Torna su