skip to Main Content

Io e gli altri: imparare a conoscersi e conoscere

Io e gli altri: imparare a conoscersi e conoscere

Percorso educativo online per Tizzoni

Data: dal 5 all’11 LUGLIO 2020

ISCRIZIONI CHIUSE

logo-aisa-2017-245X245

Anche quest’anno vogliamo starvi vicini e vogliamo farvi vivere il più possibile i bei momenti che solitamente viviamo ai campeggi. Sappiamo che non sarà la stessa cosa, ma come recita lo scopo dei Tizzoni cercheremo di “brillare del nostro meglio!”.

Vi accompagneremo durante un percorso spirituale con la nostra cara Silvia. Con lei impareremo a conoscere meglio noi stessi tramite alcune storie su due amici molto simpatici. Lo faremo in un modo tutto nuovo attraverso delle illustrazioni create da Alice appositamente per voi.

Proprio come ai campeggi vogliamo anche farvi fare dei laboratori. Tiziana vi guiderà nel conseguimento di ben due distintivi molto belli e interessanti: miele e promesse bibliche.

Ovviamente non mancheranno i giochi. Purtroppo non ci saranno le pattuglie ma Alessandro ci aiuterà dandoci alcune idee su alcuni giochi che potrete fare ovunque sarete.

Impareremo un nuovo canto grazie ad Andrè e al progetto MAG MUSIC ma anche nuovi bans insieme a Damaris.

Sarà l’occasione per scoprire insieme a Manuela alcune curiosità su Gesù, per esempio: Gesù ha mai ricevuto regali? Oppure, Gesù ha mai visto un pinguino?

Ma come funzionerà?

Il punto di riferimento sarà il nostro nostro canale YouTube, vi invitiamo sin da ora ad iscrivervi al canale e ad attivare le notifiche così sarete avvisati ad ogni nuovo video. Inizieremo il percorso domenica 5 luglio la sera alle 20.30 con una diretta che introdurrà il tema e fungerà da apertura. Da lunedì 6 a venerdì 10 luglio ogni giorno pubblicheremo un video della durata di 30 minuti che comprenderà tutti i momenti indicati sopra. Ogni giorno alle 9.30 uscirà quindi un nuovo video e avrete 24 ore di tempo per vederlo, dopo 24 ore sarà rimosso e sarà caricato il nuovo video. Chiuderemo il nostro percorso così come lo abbiamo cominciato, con una diretta sabato 11 luglio alle 15.00.

Non avremo una campanella che scandirà i momenti come a Casuccia Visani, vi suggeriamo quindi di vedere il video giornaliero tutto d’un fiato per immedesimarvi il più possibile, e successivamente svolgere le attività proposte e condividerle con noi sui canali che vi indicheremo.

Per chi vorrà e si iscriverà entro una data ben precisa indicata sotto, ci sarà la possibilità di ricevere gratuitamente a casa un kit con l’occorrente per svolgere le attività proposte al meglio. Nel video giornaliero sarà indicato cosa fare e quando.

I costi di produzione del materiale, del kit e della spedizione saranno totalmente a carico dell’A.I.S.A. Nazionale grazie al contributo dell’8×1000 della Chiesa Avventista. Sarà quindi gratuito per le famiglie. Avevamo pensato di chiedere una cifra simbolica, ma poi abbiamo pensato che per noi è più utile chiedervi di firmare e far firmare l’8×1000 per la Chiesa Avventista. Ogni firma per noi vale 70€ ed è molto di più di un contributo simbolico.

Il percorso è pensato per i tizzoni, cioè bambini e bambine dai 6 agli 11 anni.

Per iscriversi occorre compilare il modulo sotto entro il 21 giugno se si intende ricevere il kit con il materiale a casa. Dopo questa data sarà comunque possibile iscriversi fino al 3 luglio e scaricare il kit in versione digitale qui su questa pagina e partecipare ugualmente al percorso.

Perchè è importante iscriversi ad un percorso online? Perchè ci permette di interagire meglio con chi partecipa, in un periodo di distanziamento ci aiuta non poco sapere chi ci sarà dietro lo schermo.

Non è stato facile nemmeno per noi ripensare e riprogramma tutta l’estate, speriamo di farvi cosa gradita con questo percorso in attesa di poter rivivere la nostra estate scout.

A presto,

lo staff organizzativo dei Campi Tizzoni 2020

MODULO ISCRIZIONI

MATERIALE

Share Button
Back To Top