LAVORI CON LA COLLA

Categoria: Arti e abilità

Requisiti:

1. Esercitarsi a controllare la colla su un foglio di carta.

2. Imparare a controllare la colla esercitandosi con diversi modi di applicarla.

3. Incollare una stella o altro oggetto su una riga di colla, spiegando com è possibile.

4. Leggi e discuti Proverbi 18:24.

5. Fare un lavoretto o un disegno utilizzando correttamente la colla.

6. Applicare uniformemente della colla in un cerchio sul dorso della mano. Aspettare che si asciughi. Provare a tirare via la colla in un unico pezzo.

7. Cosa è importante fare quando si finisce di usare la colla?

Risposte:

1. Mettere a disposizione bottiglie di colla con beccucci intatti è un importante per il successo della specializzazione. Insegnare ai bambini a premere la bottiglia di colla leggermente per ottenere un filo di colla sottile e più forte per ottenerne uno più spesso.

2. Esempi di esercizi:

– Fare uscire un filo di colla per riempire lo spazio tra due righe senza uscire dai bordi.

– Premere la colla leggermente e tenere il beccuccio della colla lontano dal foglio. Far scorrere la colla lungo le righe senza superarle.

– Applicare la colla su una linea tratteggiata.

– Cerchi: Mettere la colla nel centro del cerchio e premere il contenitore leggermente, lasciando spargere la colla fino ai bordi. Riempire ogni cerchio senza oltrepassare i bordi.

– Immagini da riviste: Carta sottile necessita di poca colla. Mettere un po’ di colla sul dito e toccare gli angoli dell’immagine così che la colla non si vedrà dal davanti.

– Disegno: Usare qualsiasi oggetto piccolo da incollare. Usa uno stuzzicadenti per mettere della colla sugli oggetti come i lustrini.

– Tracciare il contorno di una stella e coprirla con brillantini. Per risultati migliori fare un angolo alla volta o usare uno stuzzicadenti.

3. Il distintivo sarà un successo se capiscono le tecniche di applicazione della colla e che loro sono tenuti a imparare modi per controllarla.

4. L’amico che rimane fedele, anche quando gli altri se ne vanno riflette Gesù. Lui è il vero amico fedele, Colui che non delude mai.

5. Qualsiasi lavoretto che necessita dell’uso della colla va bene.

6. Nessuno scopo – solo divertirsi.

 

Share Button