Grazie al supporto dell’amministrazione della Conferenza Generale, dei 13 Direttori dei giovani delle varie divisioni, dell’unione MENA e di Israele, il “Global Youth Day” è stato lanciato il 13 marzo 2013. La visione del GYD è di catturare la realtà dei giovani Avventisti come un movimento globale incentrato sul servizio, contribuendo alla proclamazione del vangelo e guidando alla seconda venuta di Gesù. C’è molto di più nella fede che andare in chiesa ed ascoltare un sermone!

La vera pratica della religione include la rivelazione dell’amore di Dio nel vivere il mandato di Gesù come ci ha insegnato Gesù prima di salire in cielo: tramite tutti gli atti altruistici che puntano ad un mondo bisognoso di quella speranza ultima di un mondo migliore che Lui ha fatto per noi. Nelle parole conclusive della parabola del Buon Samaritano, “Va e fai anche tu la stessa cosa” (Luca 10:25-37) è racchiuso il tema del Global Youth Day “Be the sermon”.

Dopo aver visto tutte le notizie, i video e le attività svolte in più di 150 paesi durante il GYD 2018, sappiamo che Dio ha reso possibile il suo ministero tramite gli instancabili giovani che si sono dedicati ad essere mani e piedi di Gesù – letteralmente. Vedendo quello che la Sua potenza ha fatto lungo le strade delle nostre comunità lo scorso anno, possiamo solo immaginare quello che Lui farà quest’anno!

Abbiamo pensato così di prepararci insieme come gioventù italiana in vista di questa importante giornata e di avere un tema che ci accompagnerà da ottobre 2018 a marzo 2019: le “dipendenze”. Ogni gruppo locale avrà la possibilità di riflettere su questo tema grazie al materiale che è stato preparato in collaborazione con l’OSA (Opera Sociale Avventista) ed in occasione del GYD, sabato 16 marzo 2019, ogni GA ed ogni Compagnon potrà essere il “sermone vivente” testimoniando nelle strade e nelle piazze italiane su cosa significa essere veramente “liberi”.

Per i Direttori GA e Compagnon: di seguito trovate un percorso di avvicinamento al GYD e del materiale per approfondire la tematica proposta (clicca qui per scaricare il materiale). Successivamente pubblicheremo delle attività da poter fare in occasione del GYD.

Per quanto riguarda le città che ospiteranno l’iniziativa, provvederemo a segnalarle qui sul sito oppure prendete contatto con il vostro Coordinatore GA e Compagnon di Campo.

Fate grandi piani e condivideteli con il mondo!

Attività

PIEMONTE:

Per GA e i Compagnon del Piemonte sarà organizzato un grande evento ad Asti, nei nuovi locali di Corso Venezia n. 23, dove al mattino (ore 9.30) ci sarà la conclusione della settimana di preghiera tutti insieme e al pomeriggio un evento sociale in piazza. Tutti i GA e Compagnon del Piemonte sono invitati a partecipare. L’indomani, domenica 17 marzo 2019 sempre ad Asti, si svolgerà l’VIII Torneo di Futsal. Si giocherà dalle ore 8 alle ore 17 presso il campo coperto del PalaIsola. Le chiese che vogliono partecipare con la propria squadra possono iscriversi contattando Samuele Barletta. La quota di iscrizione per squadra è di € 90.
Per ulteriori informazioni rivolgersi a Samuele Barletta.

LOMBARDIA:

Per informazioni rivolgersi a Josè Luis Nunez.

TRIVENETO:

Per informazioni rivolgersi ad Alan Codovilli.

Per informazioni rivolgersi a Eugen Havresciuc.

Per informazioni rivolgersi a Petru Nyerges.

Per informazioni rivolgersi a Ignazio Barbuscia o allo Staff GA Sicilia.

App e Social

Ricordati di scaricare l’applicazione così che tutti possano vederti sulla mappa.

Per vedere e scaricare l’applicazione per iPhone, clicca qui.

Per vedere e scaricare l’applicazione per Android, clicca qui.

Le attività che verranno condivise con l’applicazione il 16 Marzo appariranno sulla mappa presente nella homepage del sito Global Youth Day.

Share Button