Grazie al supporto dell’amministrazione della Conferenza Generale, dei 13 Direttori dei giovani delle varie divisioni, dell’unione MENA e di Israele, il “Global Youth Day” è stato lanciato il 13 marzo 2013. La visione del GYD è di catturare la realtà dei giovani Avventisti come un movimento globale incentrato sul servizio, contribuendo alla proclamazione del vangelo e guidando alla seconda venuta di Gesù. C’è molto di più nella fede che andare in chiesa ed ascoltare un sermone!

La vera pratica della religione include la rivelazione dell’amore di Dio nel vivere il mandato di Gesù come ci ha insegnato Gesù prima di salire in cielo: tramite tutti gli atti altruistici che puntano ad un mondo bisognoso di quella speranza ultima di un mondo migliore che Lui ha fatto per noi. Nelle parole conclusive della parabola del Buon Samaritano, “Va e fai anche tu la stessa cosa” (Luca 10:25-37) è racchiuso il tema del Global Youth Day “Be the sermon”.

Dopo aver visto tutte le notizie, i video e le attività svolte in più di 150 paesi durante il GYD 2017, sappiamo che Dio ha reso possibile il suo ministero tramite gli instancabili giovani che si sono dedicati ad essere mani e piedi di Gesù – letteralmente. Vedendo quello che la Sua potenza ha fatto lungo le strade delle nostre comunità lo scorso anno, possiamo solo immaginare quello che Lui farà quest’anno!

Fate grandi piani e condivideteli con il mondo!

Attività

PIEMONTE:

I GA e i Compagnon del Piemonte organizzeranno il GYD a livello locale, ognuno nelle proprie chiese.
Per informazioni rivolgersi a Samuele Barletta.

LOMBARDIA:

I GA e i Compagnon delle chiese di Sesto San Giovanni, Bovisio e Como si incontreranno presso la chiesa di Sesto San Giovanni alle ore 15.00 per le attività del GYD in programma. Per informazioni rivolgersi a Josè Luis Nunez.
Tutte le altre chiese sono libere di organizzare a livello locale, il proprio GYD.

TRIVENETO:

Si svolgerà a Udine… presto altre info. Per informazioni rivolgersi ad Alan Codovilli.

PISA

Ti aspettano grandi benedizioni! Luca Faedda comunicherà parole vitalizzanti e fresche da parte del nostro Creatore.

Giovani musicisti e cantanti fiorentini ci guideranno in un incontro di lode e adorazione dell’Onnipotente attraverso suoni e cuori in armonia.

La comunità di Pisa a braccia aperte ci accoglierà con gioia a partire dalla ore 10.00 e la città ci aspetta per mostrarci come potremmo curarla: #NOTSELFISH “Ama ciò che ti circonda!”.

È stata preparata una maglietta che viene offerta al prezzo politico di 3 €, grazie al contributo del dipartimento G.A. e del Campo Centro. Ogni iscrizione corrisponde ad una prenotazione. La possibilità di ordinare le magliette termina alle 22.00 di domenica 25 febbraio.

Per iscriverti clicca qui. Per ulteriori info scarica la circolare e la locandina oppure contatta Eugen Havresciuc.

 

Chi non riuscirà a raggiungere Pisa è libero di organizzare il GYD a livello locale, nella propria chiesa.

Il GYD del Campo Sud si svolgerà ad Altamura in concomitanza della BibbiaExpo e tante altre attività. Tutti i GA e i Compagnon del Campo Sud sono invitati a partecipare. L’appuntamento è per le 9.30 presso l’ex Monastero S. Croce (via Santa Croce) e la giornata si chiuderà intorno alle 20.00. Il pranzo è offerto dal Campo Sud e la cena invece sarà offerta dalla chiesa locale. Per informazioni rivolgersi a Petru Nyerges.

Chi non riuscirà a raggiungere Altamura è libero di organizzare il GYD a livello locale, nella propria chiesa.

Quest’anno per i GA e Compagnon Siciliani il GYD si terrà a Mazara del Vallo. Seguiranno ulteriori informazioni.

Per altre informazioni rivolgersi a Ignazio Barbuscia o allo Staff GA Sicilia.

Chi non riuscirà a raggiungere Mazara del Vallo è libero di organizzare il GYD a livello locale, nella propria chiesa.

Ricordati di scaricare l’applicazione così che tutti possano vederti sulla mappa.

Per vedere e scaricare l’applicazione per iPhone, clicca qui.

Per vedere e scaricare l’applicazione per Android, clicca qui.

Le attività che verranno condivise con l’applicazione il 17 Marzo appariranno sulla mappa presente nella homepage del sito Global Youth Day.

Anche i Ministeri in favore dei Bambini parteciperanno al GYD, clicca sul banner per maggiori informazioni.

Share Button