Global Youth Day  2017

Be the sermon – Sii il sermone

Grazie al supporto dell’amministrazione della Conferenza Generale, dei 13 Direttori dei giovani delle varie divisioni, dell’unione MENA e di Israele, il “Global Youth Day” è stato lanciato il 13 marzo 2013. La visione del GYD è di catturare la realtà dei giovani Avventisti come un movimento globale incentrato sul servizio, contribuendo alla proclamazione del vangelo e guidando alla seconda venuta di Gesù. C’è molto di più nella fede che andare in chiesa ed ascoltare un sermone!

La vera pratica della religione include la rivelazione dell’amore di Dio nel vivere il mandato di Gesù come ci ha insegnato Gesù prima di salire in cielo: tramite tutti gli atti altruistici che puntano ad un mondo bisognoso di quella speranza ultima di un mondo migliore che Lui ha fatto per noi. Nelle parole conclusive della parabola del Buon Samaritano, “Va e fai anche tu la stessa cosa” (Luca 10:25-37) è racchiuso il tema del Global Youth Day “Be the sermon”.

Dopo aver visto tutte le notizie, i video e le attività svolte in più di 150 paesi durante il GYD 2016, sappiamo che Dio ha reso possibile il suo ministero tramite gli instancabili giovani che si sono dedicati ad essere mani e piedi di Gesù – letteralmente. Vedendo quello che la Sua potenza ha fatto lungo le strade delle nostre comunità lo scorso anno, possiamo solo immaginare quello che Lui farà quest’anno!

Fate grandi piani e condivideteli con il mondo!

LOMBARDIA:

Si svolgerà a Olgiate dove c’è una piccola comunità nascente.
La giornata sarà svolta in due parti. Al mattino ci ritroveremo per meditare sulla parola e lodare Dio, mentre nel pomeriggio si svolgeranno le diverse attività di testimonianza.

I progetti sono:

– Dona una Mela (scambio una mela con una sigaretta): 8 postazioni che coprono 3 paesini, inviteremo le persone a partecipare ad un corso per smettere di fumare in 5 giorni

– Dona un Abbraccio (free hugs): 8 postazioni sparse per i diversi paesi. Ad ogni persona daremo dei versetti biblici

– Dona la Parola: regalare Bibbie e libretti (4 postazioni)

– Dona Salute: Salute Expo Junior

– Dona un Sorriso: servizio presso il Centro Geriatrico di Olgiate Molgora, e Presso la Casa per Ragazzi di Olgiate Molgora

– Dona Buone Notizie: distribuzioni di volantini e card con messaggi biblici e programmazione della chiesa locale

– Marcia “Vivi la Vita”: marcia che parte a da Merate e che si conclude a Paderno d’Adda sul ponte San Michele, noto per il grande numero di suicidi. Ha lo scopo di incoraggiare a scegliere la vita. Alla fine della marcia faremo volare dei palloncini.

– Concerto Sing Praise: a conclusione della giornata vivremo una serata di musica cristiana.

AREA 3:

Il GYD del Trivento di svolgerà a Pordenone: a Rorai Grande in Piazzale San Lorenzo presso l’oratorio della Chiesa di San Lorenzo.

Ospite: Saverio Scuccimarri

Orario: dalle ore 10:00 fino alle ore 20:30

Nel pomeriggio visita del centro storico della città e poi

– Banchetto con Bibbie in regalo

– Sondaggio d’opinione sul tema della riforma di Lutero

FIRENZE

BE THE SERMON NELLA CITTA’ DEI MEDICI – Quest’anno il GYD di Firenze è organizzato come un grosso gioco a tappe nella città di Firenze e che siccome ogni tappa prevede lo svolgimento di una missione è importante prepararsi per tempo. Potete scaricare la spiegazione del progetto cliccando qui. Per maggiori informazioni contattare il past. Luca Faedda (l.faedda@avventisti.it – 328 3474405)

ROMA

Flash mob e Spettacolo teatrale del progetto “Solo se puoi” http://solosepuoi.ottopermilleavventisti.it

(puoi scaricare la locandina del progetto cliccando qui)

Per maggiori informazioni sul GYD di Roma, puoi contattare il past. Eugen Havresciuc – 3487726168 – havresciuc@gmail.com

Il GYD del Campo Sud si svolgerà ad Altamura, e prevede la partecipazione come ospite spirituale dello studente di teologia Alessandro Calà. Clicca qui per scaricare la locandina.

L’appuntamento è a Catania dalle 9.30 del mattino presso il Centro Evangelico Philadelphia, in Via Vitaliti n. 70A.

Chiuderemo la giornata insieme dopo le varie attività in piazza/strada la sera stessa intorno alle 19.00.

Ricordiamo che il pranzo è al sacco e sarà consumato sul posto.

Ricordati di scaricare l’applicazione così che tutti possano vederti sulla mappa.

Per vedere e scaricare l’applicazione per iPhone, clicca qui.

Per vedere e scaricare l’applicazione per Android, clicca qui.

Le attività che verranno condivise con l’applicazione il 18 Marzo appariranno sulla mappa presente nella homepage del sito Global Youth Day.

Share Button