skip to Main Content

L’Avventura di FridOnLain

L’Avventura di FridOnLain

Percorso Educativo Online per Esploratori

Data: dal 12 al 18 LUGLIO 2020

 

ISCRIZIONI CHIUSE

logo-aisa-2017-245X245

Continua la saga dei nostri “frillici”! L’hanno scorso erano migrati in terra straniera, quest’anno migreranno addirittura online! Certo, nella nostra “Casuccia” sarebbe stata un’altra avventura… ma vogliamo comunque trascorrere dei momenti insieme seppure distanti.

Sarà un vero e proprio viaggio interattivo dove ognuno potrà fare le proprie scelte, come previsto nella tradizione dell’antica “Fridomlend” dove la parola chiave era: libertà!

Sarà un viaggio letteralmente “emozionante” anche da un punto di vista spirituale grazie a Gionatan che ci accompagnerà insieme a Patrizia. Con loro impareremo a conoscere meglio noi stessi, le nostre emozioni e Gesù.

Il viaggio sarà ricco anche di sfide, “challenge” che verranno lanciate ogni giorno. Sfide che i veri frillici non possono ignorare. Incontreremo personaggi del passato ma anche personaggi nuovi. Scopriremo posti nuovi in attesa di ritornare alla terra natia.

Ma come funzionerà?

Sarà fondamentale l’indirizzo mail che verrà da voi inserito in fase di iscrizione e il nostro profilo Instagram (@aisa_nazionale), vi invitiamo sin da ora a seguire il profilo e ad attivare le notifiche così sarete avvisati ad ogni pubblicazione. Inizieremo il percorso domenica 12 luglio la sera alle 20.30 con una diretta dal nostro canale YouTube che introdurrà il tema e fungerà da apertura. Da lunedì 13 a venerdì 17 luglio ogni giorno alle 9.30 invieremo agli iscritti un link con la tappa del giorno. Avrete 24 ore di tempo per aprirlo e svolgere le attività proposte, dopo 24 ore scadrà e sarà inviato il nuovo link con la tappa successiva. N.B. Ogni tappa è collegata alla precedente, bisognerà quindi completare la tappa precedente per poter accedere e ricevere la successiva. Il percorso va quindi seguito fin dall’inizio, non è possibile saltare nessuna tappa. Inoltre, durante l’arco della giornata pubblicheremo sul profilo Instagram indicato sopra, sfide aggiuntive, aiuti, suggerimenti, utili ad affrontare il viaggio e le scelte da fare. Chiuderemo il nostro percorso così come lo abbiamo cominciato, con una diretta sabato 18 luglio molto probabilmente al mattino (ma potrà essere soggetta a cambiamenti).

La realizzazione di questo percorso, seppur online, ha dei costi di produzione che saranno totalmente a carico dell’A.I.S.A. Nazionale grazie al contributo dell’8×1000 della Chiesa Avventista. Sarà quindi gratuito per le famiglie. Avevamo pensato di chiedere una cifra simbolica, ma poi abbiamo pensato che per noi è più utile chiedervi di firmare e far firmare l’8×1000 per la Chiesa Avventista. Ogni firma per noi vale 70€ ed è molto di più di un contributo simbolico.

Il percorso è pensato per gli esploratori, cioè ragazzi e ragazze dai 12 ai 15 anni.

Per iscriversi occorre compilare il modulo sotto entro l’11 luglio così da essere inseriti nella mailing list di coloro che riceveranno i link con le varie tappe.

Perchè è importante iscriversi ad un percorso online? Perchè ci permette di interagire meglio con chi partecipa, in un periodo di distanziamento ci aiuta non poco sapere chi ci sarà dietro lo schermo.

Non è stato facile nemmeno per noi ripensare e riprogramma tutta l’estate, speriamo di farvi cosa gradita con questo percorso in attesa di poter rivivere la nostra estate scout.

A presto,

lo staff organizzativo del Campo Esploratori 2020

MODULI ISCRIZIONI

MATERIALE EXTRA

I seguenti test sono liberamente tratti da:

Alberto Pellai, Barbara Tamborini, LA BUSSOLA DELLE EMOZIONI, ed. Mondadori, 2020.

😔 Per il test sulla “tristezza” clicca qui.

😱 Per il test sulla “paura” clicca qui.

😠 Per il test sulla “rabbia” clicca qui.

🤢 Per il test sul “disgusto” clicca qui.

😮 Per il test sulla “sorpresa” clicca qui.

🤩 Per il test sulla “gioia” clicca qui.

Share Button
Back To Top