logo-aisa-2017-245X245

Formazione AISA 2018

Ecco le informazioni per i corsi di formazione:

L’autunno è il momento per la formazione A.I.S.A., che come al solito avverrà nei rispettivi campi.

Quest’anno ci sono alcune importanti novità!!!

Potranno partecipare al corso di formazione tutti gli animatori avente grado da PROMESSA a MESSAGGERO.

I partecipanti verranno preparati attraverso dei workshop per il conseguimento del grado di Esploratore. L’esame dovrà essere sostenuto alla prima cerimonia d’investitura utile nel proprio club.

Potranno comunque partecipare al corso di formazione tutti gli animatori che si sono preparati autonomamente al conseguimento del grado di Assistente Guida e Guida per effettuare l’esame.

Verrà anche svolto l’esame della “A” di animatore per coloro che ne hanno i requisiti (ossia coloro che si trovano ad aver frequentato 3 corsi).

Gli Assistenti Guida, Guida e Capi Guida sono invitati a tenersi liberi e mettersi a disposizione dei rispettivi Coordinatori di Campo per servire come formatori.

I partecipanti devono aver compiuto 18 anni* e avere la raccomandazione dal proprio Comitato di Chiesa.

Tutte le informazioni su eventi, iniziative, progetti, ecc. che di solito venivano presentate ai corsi di formazione, verranno condivise con tutti tramite videoclip, spot, newsletter e circolari sul nostro sito web sulla nostra pagina social (Facebook), perciò verificate di essere iscritti e di ricevere le notifiche.

L’intento è quello di vivere, una formazione pratica, e quindi ogni momento vuole essere formativo.

Ecco le date e i luoghi:

Per il Campo Centro: dal 28 al 30 settembre 2018 a Casuccia Visani – (per info scrivere a Gionatan Breci: g.breci@avventisti.it).

Per il Campo Siciliano: dal 5 al 7 ottobre 2018 a Vallegrande – (per info scrivere a Franklin Olalla: f.olalla@avventisti.it).

Per il Campo Sud: dal 12 al 14 ottobre 2018 a Sasso di Castalda (PZ) – (per info scrivere a Stefano Calà: s.cala@avventisti.it).

Per il Campo Nord: dal 19 al 21 ottobre 2018 a Garda di Sonico (BS) presso “Il Convento”, località S. Lorenzo 1 – (per info scrivere a Abigaela Trofin: a.trofin@avventisti.it).

Per iscriverti al corso che ti interessa visita la pagina dei corsi di formazione sul sito: www.giovaniavventisti.it

Ogni responsabile principale riceverà comunque ulteriori dettagli via mail dal rispettivo Coordinatore di Campo, in quanto ogni corso ha comunque delle proprie specificità.

*Laddove ci sono casi di minorenni che già da tempo collaborano come aiuto-animatori nei vostri club, siete pregati di contattare il rispettivo Coordinatore di Campo per accordarsi su una loro possibile partecipazione. Ovviamente, anche per loro, è necessaria la raccomandazione del proprio comitato di chiesa. Solo per il Campo Nord e il Campo Siciliano: i membri della Pattuglia Avanzata fanno eccezione riguardo l’età.

Il Responsabile AISA Nazionale

         Ignazio Barbuscia 

Share Button