Formazione AISA 2017

Logo AISA

Ecco le informazioni per i corsi di formazione:

Come ogni anno l’autunno è il momento per la formazione di tutti gli animatori AISA. La formazione avverrà nei rispettivi campi.

Al corso possono partecipare tutti gli animatori che lavorano nei Club Locali e che hanno compiuto 18 anni*; per partecipare bisogna avere la raccomandazione dal proprio Comitato di Chiesa.

Vi ricordo che abbiamo già anticipato il tema spirituale dell’anno, quindi non impegneremo tanto tempo su questo. Ci si potrà concentrare quindi di più sul tema tecnico unico per i 4 campi che sarà: primi soccorsi. Avremo inoltre l’opportunità di trattare alcuni temi previsti per quest’anno: come organizzare un campeggio/raduno, la sicurezza individuale e del campo.

L’intento è quello di vivere, una formazione pratica, e quindi ogni momento vuole essere formativo.

N.B. Il corso è obbligatorio per almeno un animatore per ogni club che possa essere in grado di formare a sua volta gli animatori del proprio club che non parteciperanno. Ovviamente il corso è raccomandato a colori i quali non hanno ancora ricevuto formazione sui temi proposti, mentre chi l’ha già ricevuta è esonerato.

Chi ha frequentato 3 corsi avrà la possibilità di sostenere l’esame per la “A” di Animatore.

Ecco le date e i luoghi:

Per il Campo Centro: dal 29 settembre al 1 ottobre 2017 a Casuccia Visani – (per info scrivere a Gionatan Breci: g.breci@avventisti.it – per iscrizioni clicca qui).

Per il Campo Siciliano: dal 6 all’8 ottobre 2017 a Vallegrande – (per info scrivere a Giusy Cianciuolo: uicca.sicilia@avventisti.it – tel. 095 212203 – per iscrizioni clicca qui).

Per il Campo Sud: dal 13 al 15 ottobre 2017 a Sasso di Castalda (PZ) – (per info scrivere a Stefano Calà: s.cala@avventisti.it – per iscrizioni clicca qui).

Per il Campo Nord: dal 20 al 22 ottobre 2017 a Brallo di Pregola (PV) – (per info scrivere a Domenico Santagada: d.santagada@libero.it  – per iscrizioni clicca qui).

Ogni responsabile principale riceverà ulteriori dettagli via mail dal rispettivo Coordinatore di Campo, in quanto ogni corso ha comunque delle proprie specificità.

*Laddove ci sono casi di minorenni che già da tempo collaborano come aiuto-animatori nei vostri club, siete pregati di contattare il rispettivo Coordinatore di Campo per accordarsi su una loro possibile partecipazione. Ovviamente, anche per loro, è necessaria la raccomandazione del proprio comitato di chiesa. Solo per il Campo Nord e il Campo Siciliano: i membri della Pattuglia Avanzata fanno eccezione riguardo l’età.

 

Il Responsabile AISA Nazionale

         Ignazio Barbuscia 

Share Button