Skip to content

8° Concorso Nazionale

8° Concorso Nazionale di disegno, pittura, fotografia e video

…verso l’infinito e oltre!

Logo AISA

“I MISTERI DEL REGNO…” non è un giallo, neppure una fiction, ma il tema proposto quest’anno dall’AISA e adesso anche la nuova fantastica sfida che ti sta aspettando: pronto a metterti in gioco?

Da sempre le parabole sono state il modo più semplice per affrontare temi complessi. Le ha usate anche Gesù, partendo spesso da fatti di cronaca e da elementi della vita di tutti i giorni. Così facendo rendeva comprensibili a tutti, realtà incomprensibili: come l’amore paterno di Dio verso i peccatori, la bellezza di valori come la solidarietà, la compassione e il perdono, la gioia di una spontanea e disinteressata collaborazione per la costruzione del Regno di Dio dentro e fuori di noi e quanto sia importante coltivare ostinatamente la speranza, attraverso la fiducia in questo Dio che sembra non potere proprio fare a meno di noi, oggi e tanto meno nell’eternità.

Lascia alla tua creatività, e con un disegno, una foto o un video, esprimi con originalità le tue emozioni più profonde, quelle di chi è pronto a partire verso e oltre l’infinito, nella grande avventura dell’esplorazione dei Misteri del Regno di Dio. (Pastore Marco Cannizzaro)

Chiediamo ai dirigenti scolastici, insegnanti, animatori Scout e animatori della scuola del sabato di stimolare la partecipazione dei ragazzi sostenendo quest’iniziativa.

PROGETTO DI SOLIDARIETÀ:

“Una scuola, una famiglia” – Namibia

Il progetto ha l’obiettivo di incrementare la condizione scolastica, sanitaria ed alimentare ed ha come destinatari i bambini della scuola “Mulimi wa Babalela”. Nella scuola, oltre alle classi, sono presenti un presidio sanitario, due dormitori, una sala mensa ed un parco giochi. La scuola si prefigge di essere un punto di riferimento per la vita di tutti gli studenti: oltre allo studio i bambini imparano a curare il proprio corpo e ricevono quei principi educativi utili alla vita.

Potete trovare maggiori informazioni sul progetto qui: http://adraitalia.org/progetto-una-scuola-una-famiglia/

REGOLAMENTO CONCORSO:

1) Partecipano al Concorso:

– GIOVANI: ragazzi di età compresa tra i 5 e i 25 anni raggruppati in tre fasce di età (5–11, 13-17, 18-25);
– ADULTI (senza limite d’età)
– Gli elaborati saranno divisi in tre categorie (disegno e pittura, fotografia e video).

2) Sono ammesse tutte le tecniche. Le fotografie dovranno essere stampate. I video non dovranno superare i 5 minuti.

3) Saranno accettati sia elaborati individuali sia di gruppo. Chi realizzerà un elaborato di gruppo potrà presentarne anche uno individuale. Sul retro (disegnoo fotografia) o sulla copertina del CD/DVD, ogni partecipante dovrà indicare cognome, nome, età, indirizzo, città, telefono, scuola (è possibile usare il tagliando riportato sul retro).

4) Il termine ultimo di consegna degli elaborati è il Venerdì 18 MARZO 2016. Gli elaborati dovranno essere spediti o consegnati al seguente indirizzo:

AISA c/o Chiesa Cristiana Avventista Via Rosta 3, 10143 Torino
Tel. 011/74.75.69 cell. 329 76 52 515

Una giuria esaminerà i lavori e gli organizzatori comunicheranno l’esito del concorso.

5) Per ogni categoria secondo le rispettive fasce d’età ci sarà:

1° -2°- 3° CLASSIFICATO, SARANNO INOLTRE ASSEGNATI PREMI SPECIALI.
Per i lavori di gruppo, gli organizzatori si riservano di offrire una tipologia diversa di premi. Saranno inoltre assegnati tre premi speciali (uno per categoria) a discrezione della giuria.

6) Gli elaborati saranno a disposizione di chi ne faccia richiesta, offrendo un contributo a favore del progetto di solidarietà.

L’appuntamento è per tutti il 9 Aprile alle ore 9.30 presso il CENTRO CONGRESSI “Santo Volto”, Via Nole angolo Via Borgaro – TORINO

Schermata 2016-02-02 alle 21.12.50
Clicca qui per scaricare la cartolina del concorso

Dalla stazione di Porta Nuova – TRAM 9 – Fermata “Piero della Francesca dalla stazione di Porta Susa, BUS 72 (in Piazza XVIII Dicembre) Fermata 2116 Largo Borgaro.

Ci sarà la partecipazione straordinaria del pastore della chiesa di Firenze Luca Faedda

Portare pranzo a sacco.

La premiazione si svolgerà alle ore 15.00, conclusione programma ore 17.00

Condividi
Torna su