Camporee USA 2019

Choosen

Data: 8-25 AGOSTO 2019

Luogo: Oshkosh, Wisconsin, USA + Tour…

Chosen cmyk

Carissimi genitori ed esploratori,

finalmente possiamo darvi delle comunicazioni riguardo al prossimo Camporee Internazionale.

Sito ufficiale del Camporee: http://www.camporee.org

Le informazioni presenti su questo sito valgono per l’America.

Per chi partirà dall’Italia dovrà fare riferimento alle prime informazioni presenti sul nostro sito e, più avanti, sulle notizie che verranno pubblicate su questa pagina web.

Il costo è di € 1.900,00 a partecipante. Comprende: il viaggio in aereo da Milano Malpensa A/R, l’iscrizione al Camporee, il vitto e l’alloggio dalla partenza fino al rientro, gli spostamenti interni con il pullman per il tour, l’ingresso alle attrazioni. In altre parole: All Inclusive. N.B. Ci riserviamo un margine del 10% in più o in meno a seconda del costo finale del volo, e del cambio euro/dollaro.

L’AISA, come ogni anno, verrà incontro alle famiglie che decideranno di far partecipare fratelli e sorelle ai campi estivi: sarà applicato uno sconto del 20% dal secondo fratello in poi (uno paga la retta intera, gli altri usufruiscono dello sconto del 20%). Lo sconto è valido anche su campi misti (es. un fratello al Camporée, uno al campo Esploratori e un altro al campo Tizzoni).

Per partecipare bisogna essere Esploratori, regolarmente iscritti all’AISA, che abbiano partecipato regolarmente alle attività dell’anno in corso. Le eccezioni dovranno essere accordate dal Dipartimento AISA. In via del tutto eccezionale, quest’anno si è deciso di aprire le iscrizioni anche ai Compagnon (16-21 anni). Tutti coloro che parteciperanno dovranno necessariamente avere l’uniforme AISA completa (camicia, fazzoletto, t-shirt). Stiamo valutando la possibilità di aprire la partecipazione anche a qualche GA (22-35 anni) che è ancora attivo nell’AISA e si è perso quest’esperienza. Se c’è qualcuno interessato è invitato a contattare il dipartimento per valutarne la partecipazione.
I posti sono LIMITATI, all’apertura delle iscrizioni saranno disponibili 15 posti per gli under 16 anni e 15 posti per gli over 16 anni.

Si partirà l’8 agosto da Milano. Il rientro è previsto per il 25 agosto sempre a Milano.

Tutti devono avere il proprio passaporto valido per gli USA. Trovate tutte le info su: www.poliziadistato.it. Se avete dubbi, prima di farlo, potete contattarci.

Ecco una bozza dell’itinerario (che potrebbe essere soggetto a cambiamenti):

8 agosto: appuntamento all’aeroporto di Milano Malpensa e partenza
8 agosto: arrivo a Chicago
9 – 12 agosto: Chicago (Illinois)
12 – 17 agosto: Camporée ad Oshkosh (Wisconsin)
18 agosto: Andrews University (Michigan) e Battle Creek (Michigan)
19 agosto: Buffalo – Niagara Falls (New York)
20 agosto: Lancaster (Pennsylvania)
21 – 24 agosto: New York City
25 agosto: rientro da New York e arrivo in Italia a Milano Malpensa

Dormiremo in tenda durante il Camporee e in hotel, ostelli della gioventù e forse, per una notte saremo ospitati presso una chiesa durante il tour (saranno necessari quindi i sacchi a pelo).

I partecipanti saranno accompagnati da uno staff scelto dal Dipartimento. Al momento non sono previsti accompagnatori extra il suddetto staff.

Modalità d’iscrizione per partecipare con la delegazione italiana:
Occorre versare € 1.000,00 di acconto entro e non oltre il 21 aprile tramite:

BONIFICO BANCARIO
IBAN: IT17Y0760103200000041616673
Intestato ad: AISA (Associazione Italiana Scout Avventista)

BOLLETTINO POSTALE
Conto n. 41616673
Intestato ad: AISA (Associazione Italiana Scout Avventista)

Causale per entrambe le modalità: “Camporee USA 2019” + acconto per [cognome e nome dell’iscritto]”

N.B. L’acconto una volta emessi i biglietti, non potrà essere restituito.
La ricevuta di pagamento andrà allegata al momento della compilazione del modulo di iscrizione in fondo a questa pagina (coming soon).

Al momento è tutto, riceverete al più presto altre notizie. Per chi ha la possibilità può seguire tutte le news anche su facebook.

Per qualsiasi informazione riguardante il viaggio, l’iscrizione e il tour scrivere a: aisa@avventisti.it

In attesa di vivere questa nuova avventura insieme,
buona strada!
Ignazio Barbuscia

Share Button