9° Concorso Nazionale di disegno, pittura, fotografia e video

Incontriamo Gesù

Logo AISA

Ti è mai capitato di voler incontrare qualcuno a tutti i costi? Qualcuno a cui magari tieni particolarmente, oppure anche un personaggio famoso, uno sportivo, un musicista? Com’è stato?

Nella vita si fanno tanti incontri. Ogni giorno incontriamo e conosciamo gente nuova. A scuola, al parco, al supermercato, in chiesa, … a volte certi incontri sono casuali, altre volte fortemente voluti.

Nei suoi anni trascorsi sulla terra Gesù ha incontrato un sacco di gente. Tanti volevano incontrarlo e tanti erano anche quelli che lui stesso desiderava incontrare. A Gesù piaceva stare insieme agli altri, trascorrere del tempo in compagnia e in amicizia. Un giorno preparò anche una bella grigliata di pesce per i suoi amici. Ti rendi conto? Hai mai immaginato un incontro con Lui? Come sarebbe? Cosa fareste?

Attraverso un disegno, un dipinto, una foto o un video avrai la possibilità di realizzare artisticamente l’incontro con il personaggio più incredibile e importante della storia dell’essere umano: Gesù. Colui che ha creato tutto ciò che ci circonda e che ha sperimentato, vivendo sulla terra per 33 anni, tutto quello che hai sperimentato anche tu. Non ti resta altro quindi che prendere una matita, un pennello, uno smartphone e metterti all’opera! Sarà emozionante! (Pastore Ignazio Barbuscia – Direttore AISA – GA)

 

Chiediamo ai dirigenti scolastici, insegnanti, animatori Scout e animatori della scuola del sabato di stimolare la partecipazione dei ragazzi sostenendo quest’iniziativa.

 

PROGETTO DI SOLIDARIETÀ:  “Raggio di sole” –  AISA

 

Considerate le condizioni in cui versano alcune categorie di minori in Italia, le loro tragiche esperienze di vita di cui quotidianamente veniamo a conoscenza tramite i media, l’intento è quello di offrire un “raggio di sole” ad un gruppo di ragazzi di età compresa tra i 6 e i 15 anni, ospitandoli per 15 giorni in occasione dei Campi Scout Estivi da noi organizzati insieme ai nostri scout. Riteniamo che l’esperienza di un campo scout e il suo metodo educativo possa fare del bene a questi ragazzi/e, oltre a favorire la conoscenza e l’integrazione dei vari gruppi etnici.

 

REGOLAMENTO CONCORSO:

1) Partecipano al Concorso:

– GIOVANI: ragazzi di età compresa tra i 5 e i 25 anni raggruppati in tre fasce di età (5–11, 13-17, 18-25);
– ADULTI (senza limite d’età)
– Gli elaborati saranno divisi in tre categorie (disegno e pittura, fotografia e video).

2) Sono ammesse tutte le tecniche. Le fotografie dovranno essere stampate. I video non dovranno superare i 5 minuti.

3) Saranno accettati sia elaborati individuali sia di gruppo. Chi realizzerà un elaborato di gruppo potrà presentarne anche uno individuale. Sul retro (disegnoo fotografia) o sulla copertina del CD/DVD, ogni partecipante dovrà indicare cognome, nome, età, indirizzo, città, telefono, scuola (è possibile usare il tagliando riportato sul retro del volantino).

4) Il termine ultimo di consegna degli elaborati è il Venerdì 16 MARZO 2017. Gli elaborati dovranno essere spediti o consegnati al seguente indirizzo:

AISA c/o Chiesa Cristiana Avventista Via Rosta 3, 10143 Torino
Tel. 011/74.75.69 cell. 329 76 52 515

Una giuria esaminerà i lavori e gli organizzatori comunicheranno l’esito del concorso.

5) Per ogni categoria secondo le rispettive fasce d’età ci sarà:

1° -2°- 3° CLASSIFICATO, SARANNO INOLTRE ASSEGNATI PREMI SPECIALI.
Per i lavori di gruppo, gli organizzatori si riservano di offrire una tipologia diversa di premi. Saranno inoltre assegnati tre premi speciali (uno per categoria) a discrezione della giuria.

6) Gli elaborati saranno a disposizione di chi ne faccia richiesta, offrendo un contributo a favore del progetto di solidarietà.

L’appuntamento è per tutti il 8 Aprile 2017 alle ore 9.30 presso il CENTRO CONGRESSI “Santo Volto”, Via Nole angolo Via Borgaro – TORINO

Clicca qui per scaricare il volantino dell’evento

Dalla stazione di Porta Nuova – TRAM 9 – Fermata “Piero della Francesca dalla stazione di Porta Susa, BUS 72 (in Piazza XVIII Dicembre) Fermata 2116 Largo Borgaro.

Ci sarà la partecipazione straordinaria del pastore Corrado Cozzi (EUD)

Portare pranzo a sacco.

La premiazione si svolgerà alle ore 15.00, conclusione programma ore 17.00

Share Button